opy74
Giardinauta Senior
ciao, il mio ligustro ( texanum), che circa un mese e mezzo fa avevo già sottoposto alla vostra attenzione (il post non l'ho trovato più e vista la lentezza del mio collegamento nel caricare ciascuna pagina, ho preferito ri-scrivere), non dà segni di miglioramento. Perde tutte le foglie, quelle forti e grandi e anche quelle giovani e apparentemente sane. Si staccano a pioggia, al ritmo di 10 al giorno....all'inizio avevo provato con un insetticida generico che questa estate già aveva dato buoni risultati contro dei bruchetti che di notte mordevano le foglie sempre del medesimo ligustro :burningma Adesso, dopo due trattamenti distanziati di 2 settimane uno dall'altro ( metà ottobre il primo-inizio novembre l'altro) non ha dato risultati. .......Allora su vostro consiglio ho cambiato la terra, pulendo meglio che ho potuto le radici. Niente, ha retto bene per una settimana circa ( forse anche perchè muovendolo per cambiare la terra l'ho sfrondato parecchio) e poi ha ripreso a perdere foglie come prima. Che faccio??
Ultima modifica di un moderatore: