• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ligustro aiuto!!! foglie caduche solo nelle regioni più fredde?

kebby

Guru Giardinauta
Perchè non si sollevi il telo, senza metterci sassi, c'è chi lo "picchetta" a terra a mo' di tenda, oppure chi lo inserisce proprio nel terreno (praticamente fa una specie di taglio in verticale con la vanga o altro attrezzo, ci inserisce 5-10cm di telo, e poi lascia che la terra si ricompatti trattenendolo) :)

Ps: se la tua cagnolina ha la passione per le pietre.. mi sa che anche la corteccia farà la stessa fine, la mia la trovo che ci si fa la cuccia nelle aiuole dove l'ho messa, e a volte si mette a masticarla, non la ingoia ma le piace ridurla in briciole :confuso:
in caso fai una prova in un angolo, prima di comprarne 20 sacchi :eek:k07:

natybi

Aspirante Giardinauta
Aahah mannaggia a questi amici pelosi!!! che monelli!! però danno tante gioie allo stesso tempo...farò la prova con un sacco come dici tu..speriamo bene ^__^''''

kebby

Guru Giardinauta
incrocio le dita per te :eek:k07:

purtroppo tra bulbi disseppelliti, improvvise voragini al centro del giardino, danni collaterali dovuti all'inseguimento delle terribili lucertole, cuccie improvvisate tra le siepi e nelle pacciamature.. ormai me ne hanno combiate di tutti i colori i miei due mostriciattoli :mazza: ma che ci vuoi fare? son tanto carini :love_4:

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao, no meglio questo, deve durare per semprehttp://www.carrettatessitura.com/pacciamatura.htm

i film plastici vanno bene per le colture orticole ,dove la pianta resta per qualche settimana poi viene tolta insieme al telo,anche perchè biodegradabile non durerebbe integro per più di una o due stagioni.
quello che ti ho proposto è traspirante lascia passare acqua e concimi,e dura in eterno
certo lo devi interrare ai bordi,che sia ben teso,poi lo copri con quel che preferisci
l'ala gocciolante,la posi sopra il telo e la ricopri con corteccia e quant'altro
ciao buon lavoro

natybi

Aspirante Giardinauta
ciao, no meglio questo, deve durare per semprehttp://www.carrettatessitura.com/pacciamatura.htm

i film plastici vanno bene per le colture orticole ,dove la pianta resta per qualche settimana poi viene tolta insieme al telo,anche perchè biodegradabile non durerebbe integro per più di una o due stagioni.
quello che ti ho proposto è traspirante lascia passare acqua e concimi,e dura in eterno
certo lo devi interrare ai bordi,che sia ben teso,poi lo copri con quel che preferisci
l'ala gocciolante,la posi sopra il telo e la ricopri con corteccia e quant'altro
ciao buon lavoro

grazie mille..menomale...stavo per acquistarlo attirata dal prezzo! -.-'''
perchè non l'ala sotto il telo come suggeriscono in molti?

assodifiori

Maestro Giardinauta
prevalentemente per una facile manutenzione,se uun domani devi cambiare una pianta o modificare l'aiuola sarai facilitata dal fatto che puoi subito spostarla senza disfare tutta la bordura,
io comunque non ho mai sentito nessuno consigliarlo sotto

Ultima modifica:
Alto