• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Libro orchidee

Aussie

Guru Giardinauta
Se a qualcuno può interessare,
all'esselunga ho trovato in offerta questo libretto che trovo ben fatto ed esauriente:
"Orchidee"" Le specie più affascinanti e facili da coltivare. Jorn Pinske, Red edizioni, 5,90 euro.
:Saluto::Saluto::Saluto:

desi655

Florello
Grazie Aussie

Io ho comprato un libro fantastico,l'unico libro sulle orchidee chè non è solo immagini e phal!!200 pagine-200 orchidee,di tutte le specie,descrizione semplice su provenienza-cure e i vari nomi delle specie correlate a quel determinato tipo di orchidea.

La cosa bella è poi che nelle specie,descrivono il colre dei fiori,cosa m olto utile se vai a qualche fiera e vuoi comprare una zattera che raramente è fiorita!!!

Il libro è stato scritto da Ròlke,quello che ha la super serra di orchidee in Austria (o germania,non ricordo)e aveva anche l'esposizione a Padova!

Il libro però non è accessibile a tutti perchè è in tedesco.

Aussie

Guru Giardinauta
Grazie Aussie

Io ho comprato un libro fantastico,l'unico libro sulle orchidee chè non è solo immagini e phal!!200 pagine-200 orchidee,di tutte le specie,descrizione semplice su provenienza-cure e i vari nomi delle specie correlate a quel determinato tipo di orchidea.

La cosa bella è poi che nelle specie,descrivono il colre dei fiori,cosa m olto utile se vai a qualche fiera e vuoi comprare una zattera che raramente è fiorita!!!

Il libro è stato scritto da Ròlke,quello che ha la super serra di orchidee in Austria (o germania,non ricordo)e aveva anche l'esposizione a Padova!

Il libro però non è accessibile a tutti perchè è in tedesco.

Mannaggia, fosse in inglese, potrei anche farcela a capirci qualcosa ma in tedesco.... a malapena riesco a contare fino a 10 (è tutto ciò che mi ricordo di un corso fatto parecchi anni fa).
Io quando mi trovo davanti ai libri è come se fossi davanti alle orchidee, ho la stessa attrazione, difficile resistere alla tentazione di acquistarne uno per cui di libri sulle orchidee sono a quota 4. Devo dire che sono cmq contenta dell'acquisto.:Saluto::Saluto::Saluto:

marco837

Florello Senior
Confermo quanto detto da Desi,
il libretto che abbiamo preso è davvero molto ben fatto e comodo da portarsi dietro durante le nostre scampagnate

campogaggiolo

Florello
La mia ragazza studia tedesco e dopo più di due anni che sto con lei non so nemmeno contare fino a dieci.Ho detto tutto:D

giuseppe

Anche io ho studiato tedesco... ma confermo è davvero molto difficile... forse troppo...

Il libro di Rolke deve essere meraviglioso... io a Padova all'EOC ho acquistato da lui... piante splendide :rolleyes:... :love:!!!

In quanto a libri... non ho mai trovato nulla in commercio che fosse davvero interessante... meno male che c'è il web per saziare la mia voglia di sapere in quanto ad orchidee :froggie_r!!

:Saluto:

campogaggiolo

Florello
Invece a Napoli ho trovato qualcosa di interessante sulle Orchidee. Interi volumi illustrati ma purtroppo non ho chiesto il prezzo, ho solo comprato un manuale con molte specie di fiori catalogate per colori...Semmai passo di nuovo martedì e chiedo il prezzo:food:

giuseppe

Se hai trovato qualche cosa di interessante ti conviene acquistarlo... magari un libro che contega foto descrizioni e consigli sulla coltivazione di varie specie:rosa:... torna a dare un'occhiata!!!

Poi se ti metti anche a navigare in internet trovi foto spettacolari e informazioni dettagliatissime... però ti avverto... non faranno altro che aumentare la passione verso le orchidee... ci sono foto in internet che affascinano veramente tanto:love:... ma con le orchidee non potrebbe essere diversamente...

Certo per cercare nel web bisogna già avere un'infarinatura sui vari nomi delle varie specie... quindi inizia con un buon libro e poi dedicati anche al web :eek:k07:!

Questo è il mio consiglio per tutti!!:)

campogaggiolo

Florello
Hai ragione orchi, internet è piena di orchidee...ma se trovo un libro bello lo prendo giusto perchè ogni tanto voglio sfogliare senza sentire il rumore della ventola come sottofondo:D

giuseppe

Si si concordo pienamente... e poi... se un giorno dovessi per caso :rolleyes: capitare ad una mostra di orchidee... indubbiamente non puoi portare il pc con te... un bel libro...:confuso: non so perchè eh... ma credo ti risulterà più comodo :D:D:D!!!

Quindi... prendine uno bello bello :froggie_r!!!

Aussie

Guru Giardinauta
Qualche tempo fa, qui sul forum, c'era stata una discussione sui libri dopodichè era iniziata, da parte mia, la corsa all'acquisto e, non avendo trovato quelli segnalati, la mia scelta è caduta su un volume di Ochoa.
Fermo restando che è un bel libro, con bellissime foto, una bella impaginazione, ottimi consigli ecc. ecc., i consigli che trovo sul forum sono insostituibili perchè sono frutto di esperienza pratica, quotidiana, casalinga.
Però un bel libro è pur sempre un bell'acquisto e ogni tanto mi piace perdermi fra le tante pagine, foto e consigli.

Alto