• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee: Libri articoli & recensioni

D

De Vidi Guido

Guest
Ahiii ahii Iacopo, ti sei beccato una penality anche tu, i nostri angeli custodi ci vogliono tirar fuori dalle serre....un pò hanno ragione, però....nel caso del tuo post, penso che averlo spostato non sia stato utile e cerco di motivare la ma opinione.

Certamente, aver messo in evidenza..diciamo generale, la tua puntigliosa e documentata indagine sulla letteratura specifica delle orchidee, eleva a valore il tuo post e quindi brava Elebar.

Siccome la tua discussione sui libri, nasce nel nostro settore, quale elemento finale di tutta una serie di altri post che sostanzialmente lamentavano l'assenza di letteratura specifica in lingua Italiana, praticamente fame di libri introvabili sulle orchidee, togliendo il post dalla sua sede utile, corre il rischio di perdersi tra i meandri del forum..... il richiamo che rimane nel nostro settore, è già fuori pagina e nessuna nuova discussione lo riporta in vista.... questo non è utile.

Cosa possiamo fare?
Si può lasciare il tuo post dove lo ha messo l'angioletto e qualora sia tecnicamente possibile, riportare in "video" su orchidee, la tua discussione con un titolo diverso, che so: (Le orchidee nel mondo, fra letteratura e realtà)

Siamo "monomaniaci"? Mahh! Ciao ciao Guido
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Capisco, Guido, ma anche restando nel forum apposito ad un certo punto la discussione sarebbe passata nelle pagine successive... :rolleyes:
Vi ricordo, signori monomaniaci :D, che questo forum ha un utilissimo motore di ricerca interna... ;)
 

Iacopo

Giardinauta Senior
Nuovo arrivo

Stamattina mi è arrivato un nuovo libro da Massimo Ronchi che aveva organizzato l'acquisto collettivo per la Mailing list Orchidee Italia di Yahoo.

E' in inglese. La prima impressione è molto positiva 680 foto a colori molte delle quali riprese direttamente nell'habitat naturale, brevi schede di altrettante specie. Una panoramica molto ampia.

libro.jpg
orchids.jpg


http://www.rebo-publishers.com/RI/Ency/orchids.htm
 
Ultima modifica:
Alto