• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vendo libri su botanica, giardinaggio, orchidee, cactaceae...

rafflesiana

Aspirante Giardinauta
Ciao,vendo i seguenti libri. Se ve ne interessa qualcuno e/o volete vederli in foto scrivetemi a rafflesiana@yahoo.com, grazie:

"Orchidee - Guida illustrata alla storia naturale e alla coltivazione", di autori vari, edizioni Zanichelli 1992. 207 pagine, copertina rigida. Manca la sovracopertina, c'è una lieve sfibratura del tessuto della copertina in corrispondenza della base del dorso, c'è una piccola macchia e tre lievi linee sempre sulla copertina. Forse dal contenuto non aggiornato ma un buon libro, con molti trucchi per la coltivazione di specie tropicali in serra e indoor. 15 euro + spedizione.

"Storia delle piante", di G. L. Figuier (1887), edizioni Messaggerie Pontremolesi 1989. 796 pagine, copertina rigida. Manca la sovracopertina, la cima della retrocopertina è leggermente piegata. Antico capolavoro, con 502 incisioni! 30 euro + spedizione.

"Cura il tuo Verde", di David Longman, edizioni Mondadori 1987. 195 pagine, copertina rigida. Manca la sovracopertina, la metà superiore del dorso ha i lati un pò rovinati. Guida generica alla coltivazione delle piante d'appartamento strutturata a schede. Imbattibile - non ce la farebbe manco internet - la parte di ogni scheda che riguarda i sintomi che ogni pianta presenta quando attaccata da qualche parassita o quando qualcosa nell'ambiente non va. 10 euro + spedizione.

"In Search of Flowers of the Amazon Forests", di Margaret Mee, edizioni Nonesuch Expeditions 1989, in INGLESE. 302 pagine, copertina rigida. Manca la sovracopertina. Diario esplorativo, con alcune fotografie d'epoca e numerosi disegni dell'autrice, un libro raro, delicato e prezioso nel senso più umano dei termini. 25 euro + spedizione.

"Wild flowers of the world", di Everard & Morley, edizioni Avenel Books 1988, in INGLESE. 432 pagine, copertina rigida. Manca la sovracopertina. Tutto il libro è organizzato come nella foto, scheda su zona geografica, alcuni generi e alcune specie sulla sinistra, e disegno sulla destra. Il dorso della copertina è un pò scolorito. 20 euro + spedizione.

"Piante Grasse", di autori vari, edizioni Mondadori 1989. 79 pagine, copertina rigida. Sebbene il titolo rimandi a un gruppo di piante molto ampio, questo è solo un piccolo libro che prende spunto dalle foto fatte alla collezione di piante grasse del giardino botanico di Bordighera per presentare un breve percorso a schede con descrizione, origine e coltivazione delle specie presenti nel giardino. 8 euro + spedizione.
 
Alto