• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

libri su piante spontanee

pimpinella

Aspirante Giardinauta
salve,vorrei chiedervi se potete consigliarmi un bel libro sulle piante spontanee dove spiegano bene le piante e come si possono utilizzare.io adoro le erbe di campo e vorrei tanto un libro fatto bene
grazie mille

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao pimpinella,
Se ti riferisci a piante commestibili c'è ne sono diversi, a me l'ultimo che mi hanno regalato e Piante eduli spontanee.vi sono quasi tutte le piante commestibili, e le relative ricette, fatto molto bene.Felici editore..poi sul web ne trovi tantissimi.

pimpinella

Aspirante Giardinauta
grazie mille per la risposta.si intendevo proprio le piante commestibili spontanee.se hai letto altri libri interessanti sull argomento,fammi sapere perche sono davvero molto interessata.intanto mi comprero questo.grazie

pimpinella

Aspirante Giardinauta
grazie grazie,ma quello di pignatti che titolo ha?
quelle schede del forum infatti le voglio stampare tutte perche sono troppo belle!!
siete stupendi!!grazie

Frensis.p

Giardinauta Senior
visto che sei di Zocca, ti posso consiglianre un libro(che serve pure a me, ma lo consulterò a Castelfranco)che puoi trovare in biblioteca a Carpi:
-Le *piante erbacee spontanee : guida illustrata al riconoscimento della flora della pianura emiliano-romagnola / Ettore Contarini.
puoi fare anche un prestito interbibliotecario tramite la tua biblioteca...dovrebbe costare solo 3 euro!
:D

pimpinella

Aspirante Giardinauta
grazieee ci vado subito in biblioteca è un idea fantastica cosi posso consultarlo senza pagare troppo per comprarlo
grazie davvero a tutti

Alto