• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Libri di botanica etc. Consigli?

barbarambo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

è da un po' di tempo che vorrei comprare dei libri di botanica in modo da aumentare le mie conoscenze nel campo, ma non riesco a trovare in giro un libro che mi convinca, non cerco i classici manuali di hobbistica che si trovano in tutte le librerie, cerco qualcosa di professionale e magari curato graficamente (sono un illustratore :) ). In più vorrei anche un erbarario illustrato, ne ho già uno sulle piante spontanee, fatto molto bene, ma ne vorrei uno incentrato sugli alberi in generale o sugli alberi da frutto. :confuso:

Consigli? :)
 

barbarambo

Aspirante Giardinauta
Scusate, rispolvero questa mia domanda :)

Proprio nessun consiglio? Non avete un libro custodito gelosamente e dal quale avete imparato gran parte delle vostre nozioni di botanica/giardinaggio? Sono avido di consigli :p
 

Gior

Aspirante Giardinauta
Salve barbarambo, ho tantissimi libri( 300 -400 )anche molto vecchi su alberi e tanto altro con illustrazioni bellissime, tutti ereditati da mio zio che era un giardiniere. pensavo di venderli, sei interessato posso inviarti foto e titoli.ho anche tantissime riviste gardenia e tanto altro... 80 anni di libri. grazie saluti
 
Alto