• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Leyla....lupetta matta

Vagabonda

Florello Senior
intanto facciamo lunghe uscite notturne......
come si comporta di notte se incontra una persona? In genere la notte i cani sono più vigili, anche il mio diventa più protettivo, più attento a tutti di notte, quindi attenzione a non agevolare la sua fobia verso le persone, stimolando la vigilanza che di notte appunto i cani hanno istintivamente.

So che chiedono un mucchio di soldi..... però a MI ci sono tanti centri, possibile che nessuno abbia voglia di fare pratica con la tua Leyla??!?!?!?
 

Leyla

Aspirante Giardinauta
quello piu economico e stato sullìordine dei 300-400 al mese....io sono un precaria........è l'equivalente di metà affitto......
di notte e piu vigile...ma non c'e molta gente in giro e per fortuna abbiamo il parco per i cani all'interno del condominio.......di giorno pieno di ragazzini...ma di notte abbastanza tranquillo
Non vi dico ora che il vicino sta ristrutturando casa..........tra rumori e via vai di operai temo le venga un infarto...o lo faccia venire al gatto...che giustamente salta, attendendosi mostri feroci ogni volta......
i fiori da bach e valeriana (che davo all'altro cane per i botti) sembrano acqua fresca..
Tra l'altro ho scoperto dal veterinario un altra perla....
I cani cinetici tendono a sviluppare forme di epilessia da "grandi"(dopo i 5-6 anni) perche il sistema nervoso non sostiene bene un tale carico di adrenalina....
Ma che ti hanno combinato per renderti così sconvolta dal mondo intorno??????????????????
...ieri e restata a casa per ben 3 ore sola senza ne distruggere, ne mangiarsi.....e senza pastiglie!!!!! successo!!!!!!!!!!! magari prima o poi........................
 

Vagabonda

Florello Senior
non è detto che sia un cane che svilupperà epilessia. Magari si calma, magari troverà un suo equilibrio. La psicologia canina è ancora ben lontana dall'essere chiara, non lo è quella umana, figuriamoci quella canina che ancora oggi viene vista con sospetto e in cui tanti sono prevenuti.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ciao leyla penso che la paura "fobica " nei trovatelli sia, ahinoi una triste e ricorrente realtà
detto questo anche la nostra sugar è una trovatella abruzzese trovata sulla maiella bastonata praticamente quasi a morte (aveva poco più poco meno di 1mese) crescendo e per i primi anni ogni motorino o ogni ragazzino era uno strazio da lacrime (spaventata talmente tanto che era al limite delle crisi epilettiche)
all'inizio e per quasi un anno era sempre nascosta da qualche parte e non voleva nemmeno uscire ne per strada ne in altri posti .........con pazienza ,ma sopratutto con l'aiuto del mio compianto amico flash,con cui l'abbiamo accompagnata e fatta vivere insieme grazie al suo carattere forte ed equilibrato ora sembra più una cagnetta timida piuttosto che fifona (cioè noi lo sappiamo e ci comportiamo di conseguenza e lei si sente protetta ma gli altri pensano sia timida) certo che la paura del fuori è ormai stata recepita dall'imprinting avuto da cucciolotta ma è molto ma molto più gestibile.......
è stata non lo nascondo una faticaccia improba sia farle accettare il flash (e bada ancora oggi anche se in calore non si fa avvicinare da altri cani che non siano "familiari" nostri ma almeno e abbastanza tranquilla da frequentarli e per "cani" si intende anche quelli "strani" che camminano su due gambe)
quindi il mio consiglio e di affiancare a metodologie veterinarie e di comportamento anche una compagnia canina (se leggermente più anziana di lei sarà per questioni gerarchiche più accettata)

un grande augurio di vita serena prima di tutto alla tua cucciolotta e poi (scusami ok ?)anche a te per poter avere serena pazienza un grosso baciotto alla fifosetta :flower::flower::Saluto:
 

luna70

Giardinauta
Ciao!
Qualche anno fà, per i problemi comportamentali della mia cagnolotta Vicky, anche lei in arrivo da un canile, problemi poi in realtà non completamente risolti.....ma anche per incostanza nostra e grossi problemi con il vicinato......:sgrunt:) mi ero rivolta alla Centro x disturbi comportamentali della Facoltà di Veterinaria di Milano e se ben ricordo il costo di una seduta era di circa 150 Euro, ma se ne prevedevano 3 o 4 a distanza di 1 mese circa una dall'altra.
Se non hai già provato con loro e se ti può interessare, fammelo sapere in MP e ti cerco i riferimenti della responsabile del centro. Loro sono parecchio in gamba però è vero (questo lo ricordo bene.....) ti dicono subito che si và per tentativi e non assicurano risultati certi.
Fra l'altro, ricordo pure io che ho dato per parecchio tempo (poi cmq ho diminuito fino a sospenderlo) un farmaco però specifico per cani.

Mi spiace tanto per la tua piccolina, so bene come ci si sente quando si vede stare male un peloso e si può fare poco per alleviare la loro sofferenza; ti faccio però tanti complimenti, sei una persona speciale, sai quante altre persone avrebbero già risolto il problema.....abbandonando il cane in mezzo alla strada o alla meglio in un canile.....per problemi ben + lievi del tuo!
Auguri per tutto e tanti grattini alla tua pelosetta!!!! Betty
 

Leyla

Aspirante Giardinauta
aggiornamento...
da LUGLIO niente medicine..... :) :) :)
riesce anche a giocare meno violentemente...grazie al gatto che subisce fino ad un certo e poi la sgrida!!!
sono in contatto con una ragazza che studia comportamento cinofilo e che pazientemente mi appoggia...
insomma andiamo migliorando..
chissa mai mi diventasse saggia.. :)
 

Vagabonda

Florello Senior
sai che proprio stamattina mi chiedevo che fine aveste fatto!?!??!?!?!?!? Incredibile!!!!! Io spero solo che la tua pazienza, costanza, tolleranza, impegno vengano premiati e che possiate passare delle belle giornate insieme!
 

Leyla

Aspirante Giardinauta
piano piano.......MOOOOOOLTO piano si intravede uno spiraglio di luce...
Ancora lontano dalla meta...ma mentre eravamo giu e la guardavo giocare mi sono resa conto di quanto fosse migliorata.. dai piccola, che ci riusciamo :)
 

Vagabonda

Florello Senior
sì che ci riuscite.... tutto sta nel capire dove sta l'intoppo. Una volta capito..... vi si apre un mondo tutto nuovo!
 
Alto