• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paco morde

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vedo che anche tu gli compri i giochini....io sono al disperaz di mio marito...appena mi avvicino lui mi tira via altrimenti sa che almeno uno finisce in borsa!!!!L'altro giorno me li ha perfino contati...erano più di 20!!!!!ciaooooo e una coccolina a Paco!!!

Gilraen86

Giardinauta Senior
mi dispiace dirtelo,ma purtroppo questo è un problema da non sottovalutare!!
non sono un esperto di comportamento canino ma da quando possiedo un cane mi sono interessato a questo argomento leggendo molti libri e vedendo in tv tutte le serie dei vari addestratori sparsi per il mondo.detto questo penso che il tuo cane non sia geloso di te,la gelosia non esiste nel mondo canino,ma tutte le attenzioni,le coccole e tutti i vizi che normalmente si danno ai cani lo abbiano mentalmente convinto di essere il leader del tuo "branco" e quello che sta' facendo è semplicemente comportarsi da leader difendendo il suo territorio,i membri del suo branco e facendo rispettare a tutti la sua leadership!!!!
ti consiglio di acquistare due libri che parlano di comportamento canino per capire meglio come ci si deve comportare,l'autrice è Jan Fennel e il titolo è
- Ascolta il tuo cane
-Parla con il tuo cane
spero che tutto si risolva senza problemi per il simpaticissimo Paco!!!:Saluto:

Dopo non stupiamoci dei cosidetti "cani cattivi"... Se vengono educati a suon di calci...
Un cane si educa con fermezza, non con la violenza.

paco è un cane che ha una grande "considerazione" di sè, dovuta al tuo comportamento nei suoi confronti. E' un cane quindi che tendenzialmente è dominante verso le persone, e questo perchè tu lo proteggi e, involotanriamente, lo incoraggi.

Disabitualo da subito, non prenderlo più in braccio, non assecondarlo quando pretende attenzioni e giochi, stabilisci tu quando e come inziare e finire di giocare.

Un cane che morde, anche se di taglia piccola, è SEMPRE PERICOLOSO. Un cane mordace è un cane che non conosce altro modo per imporsi verso le persone.

Per le coccole che dici di non riuscire a non elargirgli... Mi ricordi l'infinita lotta tra me e mia sorella, che non vuole proprio capire che le coccole fatte al cane senza un motivo sono dannose.

Piuttosto potresti ovviare al problema chiamandolo da te -non avvicinandoti tu a lui!- e proponendogli un esercizietto, al termine del quale -soprattutto se ben eseguito- potrai divertirti a spupazzarlo nella maniera che più gradisce :)
A me sembra un buon compromesso per non rinunciare alle coccole -senza le quali penso che non ci sarebbe quasi gusto ad avere un cane- e per evitare che esse siano per il cane un messaggio sbagliato, infatti egli le interpreterebbe come un omaggio al capo, sentendosi quindi insignito di tale ruolo ogni volta che lo si coccola senza motivo.

Sono molto istruttivi e ben scritti i libri che ti ha consigliato Belluccio! Li ho letti con piacere e mi sono serviti tanto.
Credo che non mi farà male una rilettura, comunque!
Una carezza al simpaticissimo Paco!!

:Saluto:

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Ciao Giallo, un bacio a Paco.........e un saluto a tutti voi, chiaramente mi è dispiaciuto molto che mordicchia, spero tanto che sia una cosa passeggera

Ultima modifica:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Vedo che anche tu gli compri i giochini....io sono al disperaz di mio marito...appena mi avvicino lui mi tira via altrimenti sa che almeno uno finisce in borsa!!!!L'altro giorno me li ha perfino contati...erano più di 20!!!!!ciaooooo e una coccolina a Paco!!!

Sabato mattina come vi ho gia' detto, ho portato Paco con me al centro commerciale e siamo entrati da Happy casa. Ho lasciato il marito nel reparto mobili e mi sono fiondata con Paco al reparto giochi e accessori per cani. Paco ha strabuzzato gli occhietti e sembrava un bambino davanti alle caramelle.Gli ho detto scegli amore e lui si e' fiondato sul pollo di gomma (che proprio ci manca:D). Io gliel'ho lasciato prendere e lui tutto contento se lo teneva in bocca ormai felice del nuovo gioco. Mio marito che ha fatto? l'ha preso e l'ha riportato indietro perche' come il tuo dice che esagero......:( Ha lasciato Paco a bocca asciutta poverino:burningma

giallopersia

Maestro Giardinauta
Per le coccole che dici di non riuscire a non elargirgli... Mi ricordi l'infinita lotta tra me e mia sorella, che non vuole proprio capire che le coccole fatte al cane senza un motivo sono dannose.

Piuttosto potresti ovviare al problema chiamandolo da te -non avvicinandoti tu a lui!- e proponendogli un esercizietto, al termine del quale -soprattutto se ben eseguito- potrai divertirti a spupazzarlo nella maniera che più gradisce :)
A me sembra un buon compromesso per non rinunciare alle coccole -senza le quali penso che non ci sarebbe quasi gusto ad avere un cane- e per evitare che esse siano per il cane un messaggio sbagliato, infatti egli le interpreterebbe come un omaggio al capo, sentendosi quindi insignito di tale ruolo ogni volta che lo si coccola senza motivo.

Sono molto istruttivi e ben scritti i libri che ti ha consigliato Belluccio! Li ho letti con piacere e mi sono serviti tanto.
Credo che non mi farà male una rilettura, comunque!
Una carezza al simpaticissimo Paco!!

:Saluto:

Oggi ho voluto mettere alla prova me e Paco, l'ho fatto uscire per i bisogni nel prato davanti a casa e non gli ho messo il guinzaglio. Lui mi camminava vicino e io gli davo i comandi, ha obbedito perfettamente e appena entrati in casa l'ho premiato ripetendogli piu' volte "bravo Paco, bravo Paco" e tante carezze. Lui era felicissimo e capiva che aveva fatto il bravo, saltellava in uno strano modo. Questo mi fa capire che mi rispetta e obbedendo sa' che sono io che comando ( anche se non mi piace comandare) pero' mi ascoltera' se lo sgrido quando morde.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Nooooo devo tirare le orecchie a James!!!!Digli che vada subito a prenderglielo....e poi ce l'ha anche Charlie!!!!ciao ciao

belluccio

Maestro Giardinauta
Oggi ho voluto mettere alla prova me e Paco, l'ho fatto uscire per i bisogni nel prato davanti a casa e non gli ho messo il guinzaglio. Lui mi camminava vicino e io gli davo i comandi, ha obbedito perfettamente e appena entrati in casa l'ho premiato ripetendogli piu' volte "bravo Paco, bravo Paco" e tante carezze. Lui era felicissimo e capiva che aveva fatto il bravo, saltellava in uno strano modo. Questo mi fa capire che mi rispetta e obbedendo sa' che sono io che comando ( anche se non mi piace comandare) pero' mi ascoltera' se lo sgrido quando morde.

come inizio va benissimo,ma dubito che ancora sia pronto per obbedirti in condizioni di stress!!ci vuole pazienza,perseveranza e soprattutto coerenza,il no che gli dici oggi dovra' essere sempre no senza mezze misure!!continua con questi esercizi e poco alla volta aggiungi elementi che eccitano il cane,per esempio altre persone,altri cani ,bambini e persone in bicicletta.Quando otterrai obbedienza davanti a tanti elementi di disturbo allora si che sarai un vero leader!!!:eek:k07:
io sono ancora lontanissimo da raggiungere questo obbiettivo ma con un esercizio costante noto miglioramenti giorno dopo giorno ed è questa la spinta per continuare nel lavoro!!:Saluto:

giallopersia

Maestro Giardinauta
come inizio va benissimo,ma dubito che ancora sia pronto per obbedirti in condizioni di stress!!ci vuole pazienza,perseveranza e soprattutto coerenza........QUOTE]

Guarda, faro' il possibile perche' cio' accada, sono pronta ad impegnarmi e sopratutto dovro' farmi obbedire quando vengono gli ospiti in casa perche' si comporta come un pazzerello. Non li molla un'attimo, porta loro i giochini di continuo e ogni tanto molla la leccatina, ovviamente c'e' chi non lo sopporta:)burningma) e chi lo asseconda. Io chiedo sempre la collaborazione a chi viene a trovarmi, specialmente se e' mia sorella, la mia mamma e chiedo loro di non assecondarlo troppo proprio perche' in quei momenti cerco di insegnargli a comportarsi bene. Ma e' difficile tenere calmo un giovanotto di un anno:storto:

Alto