• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Level Lawn

sylvester

Aspirante Giardinauta
Anch'io volendo migliorare le condizioni del prato verde ero alla ricerca del level lawn. Purtroppo non trovandolo in Italia ho deciso di " autocostruirmelo "; in realtà, dopo le dovute ricerche e documentazioni, l'ho progettato ed affidato la realizzazione ad un mio amico fabbro, Artigiano con la A maiuscola. Essendo abbastanza pignolo prima di arrivare alla versione definitiva ho dovuto commissionare ben 4 prototipi ( con pesi via via più leggeri), con relative spese di realizzazione. Invio le foto per due versioni in differenti misure e colore, prima e dopo la verniciatura......

versione da 60 cm

IMAG0280.jpg

e la mia da 55 cm prima e dopo la verniciatura, con antiruggine e colore.

IMAG0293.jpg
IMAG0277.jpg

sylvester

Aspirante Giardinauta
A mio parere il peso raggiunto è il giusto compromesso per il top-dressing. Le versioni più pesanti costruite possono andare bene per lavorare il suolo nel caso il prato verde non sia ancora presente; se qualcuno fosse interessato ai prototipi oppure alle versioni in foto mi contatti via mp.

andrea93

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, recupero questo vecchio post per farvi una domanda. Siccome i level lawn costano uno sproposito ho fatto fare questo al mio fabbro, misure 70 x 45 cm, è normale che si debba fare un certo sforzo per spingerlo sul prato?l erba nn si è strappata nè niente, ma vorrei capire se debba scorrere facilmente o se è giusto che faccia un po di resistenza.

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    231,5 KB · Visite: 13
Alto