• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Legno secco

LadyHook

Aspirante Giardinauta
Ok grazie :) Un altra domanda una volta applicato poi se io volessi applicare il liquido jin non lo assorbirebbe più il legno giusto?
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
indurente?
io uso, per preservare il legno secco e dargli una aspetto vetusto, lo tratto o con acqua ossigenata a 120 volumi ( lo ingrigisce naturalmente e lo fa invecchiare) oppure lo tratto con resina di pino NATURALE sciolta in trementina.
al limite , nelle conifere, uso liquido jin...ma non mi piace molto, l'effetto troppo biancastro che lascia; quindi, lo uso dopo aver bagnato bene il legno secco.
 

LadyHook

Aspirante Giardinauta
Scusa la mia ignoranza Francobet, ma cosa vuol dire a 120 volumi? Io l'acqua ossigenata ce l'ho ma è al 2%
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
occhio ad usarla....
è molto irritante ed infiammabile.
attento a non farla colare sulle parti verdi
 
Alto