• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casetta legno

angelone54

Guru Giardinauta
Le misure interne sono identiche per cui lo spessore dei listelli è uguale(13mm) e non 28 o 35 mm come riportato. 3.00 m - 2.74 fa 26 mm.:D Non mi sembrano trattati in autoclave per cui, se confermato, occorre stendere un impregnante specifico prima del montaggio. Il prezzo è interessante e il modello Napoli, identico, è più conveniente.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
quoto angelone e aggiungo che per quel che ne so se non sono trattati in autoclave la durata nel tempo è piuttosto limitata l'abete s'impregna in autoclave proprio per renderlo più resistente agli agenti atmosferici cosa che ad altri legni non serve...
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Se il legno non è impregnato in autoclave ( cosa che lo protegge nella peggiore delle ipotesi per almeno 6 anni) va pittato con impregnante protettivo a base acqua in due mani ogni due anni, meglio ogni anno
 

Nosferatu78

Aspirante Giardinauta
Provo a chiedere lumi al rivenditore.La cosa strana è che lo spessore è indicato nelle specifiche
.

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Per Grappino.
Salve!
Già il Tuo soprannome è una bomba, ma in aggiunta le Tue citazioni sono formidabili!
Avvi la mia (nostra) più profonda considerazione.
Saluti
 

angelone54

Guru Giardinauta
Provo a chiedere lumi al rivenditore.La cosa strana è che lo spessore è indicato nelle specifiche
.

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
C'è qualcosa che non va nel disegno della casetta. Ai 3.00 di lunghezza della parete occorre togliere la parte eccedente che serve per gli incastri e lo spessore dei listelli. Non capisco come possa essere 2.74 la parete interna.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io me la sono fatta da solo.
ho acquistatao perline dello spessore di 20-24 mm non ricordo, i travi per i laterali ed il tetto, le perline per il tetto.
ho montato il tutto ed ho trattato prima con un impregnante color grigio non coprente ( si vedono le vene del legno ) ad acqua, e dopo ho dato due manidi protettivo trasparente opaco.
poi ho messo dell'ondulina catramata sul tetto a cui ho anche fatto le grondaie.
poi impianto elttrico
 

kebby

Guru Giardinauta
Le misure interne sono identiche per cui lo spessore dei listelli è uguale(13mm) e non 28 o 35 mm come riportato. 3.00 m - 2.74 fa 26 mm.:D .

C'è qualcosa che non va nel disegno della casetta. Ai 3.00 di lunghezza della parete occorre togliere la parte eccedente che serve per gli incastri e lo spessore dei listelli. Non capisco come possa essere 2.74 la parete interna.

Hai ragione, comprende l'incastro e lo spessore dei listelli, ma i conti non ti tornano perchè 3000 mm- 2740mm fa 260mm, cioè 26cm, cioè 13 cm per lato :D

si vede anche dalle quote della pianta della casetta nel primo link, ho cercato di ingrandire l'immagine:
300.jpg
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Penso sia un buon prezzo. Ovvio che se cerchi per giorni la stessa cosa puoi trovarla anche a 50 euro di meno magari ma il tempo perso poi chi te lo ripaga?
 

angelone54

Guru Giardinauta
Dipende dalla premura che hai di realizzare il progetto. Di solito, in primavera, in varie città d'Italia, organizzano fiere, expo ed altro dando
l'opportunità di toccare con mano ciò che interessa. Io, al tuo posto, prima di spendere 1000 e più euro su un prodotto che non conosco,
mi guarderei bene in giro .... ma ognuno di noi ha la sua testa giusto?:ciglione:ciao
 

angelone54

Guru Giardinauta

america

Maestro Giardinauta
Io la sto facendo fare da una ditta della mia zona che le fa rigorosamente su misura e personalizzate come colore, porte, finestre, ecc.
Alla fine mi costa uguale delle prefabbricate.

Il mio consiglio è di sentire qualcuno della tua zona e farti fare un preventivo.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Nosferatu78

Aspirante Giardinauta
x Angelone

ho dato un occhio ma quel modello ad angolo non c'è.
Ma non mi avevi consigliato di toccare con mano ...




Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
 

Nosferatu78

Aspirante Giardinauta
America ho già sentito in zona e costa circa 900 euro in più. Tra l altro il tipo mi ha detto che quell offerta e ottima e va solo curato il montaggio

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
 

Nosferatu78

Aspirante Giardinauta
Ho contattato telefonicamentre tre negozi online :

Gardenhouse:
Sono rimasto veramente deluso, mi ha risposto un callcenter di ragazzine che non hanno saputo rispondere a praticamente nessuna domanda tecnica che gli ho posto.

Gardendeco:
Praticamente un po meglio di gardenhouse , ma la solita ragazza che risponde alle domande classiche.Appena si esce dallo standard non vi è risposta.

Casacasette:
Questo è l unico che mi ha soddisfatto.La persoma che mi ha risposto a tutte le domanda mi sembrava preparata e si sentiva parte della società .

Inviato da Samsung Galaxy Tab 3
 
Alto