• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Legno di Mopani!!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ho un piccolo dubbio, che vorrei risolvere con voi!!!!!!
Oggi, mentre andavo per un negozio, ho incontrato un pezzo di legno di Mopani, sapete, quelli durissimi che usano per gli aquari, era bellissimo, pesava un kilo e mezzo, durissimo, e molto estetico, l'ho acquistato con una cifra!!! 12 euro, un pezzo di legno di circa 35cmX20, quindi abbastanza grande per montarci una bella Orchidea, e qui è il punto, che Orchidea potrei montarci???? qualcuna che si adatti bene a quel tipo di legno, e che le radici si attacchino per bene!!!!! mi piacerebbe sapere i vostri pareri......
Una bella orchidea, consigliatemi grazie:)

Il davanti...

legnodiMOPANI001.jpg

Il didietro!!!

legnodiMOPANI002.jpg

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ma Giusè....con tutto il sughero stupendo che hai...vai a spendere 12 euro per un pezzo di legno???:lol::mazza:

:lol::lol: Ehh si!!!! effettivamente hai ragione, ma la bellezza di quel legno, mi ha preso stamattina, e ho subito pensato di mettergli una bella orchidea sopra!!!!!

Comunque è vero 12 euri sono un po tanti, ma c'è anche da dire che proviene dal Namibia, ed è molto originale, pensa quando è duro, che la gente del luogo lo usa per costruire le case, contro le termiti, neppure loro che adorano il legno, riescono a mangiarlo hahahaha:eek:k07:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Giuseppe anch ío mi sono prsa un pezzetto di legno tempo fa e ho fatto questa zatterina

P1010931.jpg

Come te l´ho preso perché mi piaceva ma l´ho pagato solo 3 euro:Saluto::Saluto:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Giuseppe anch ío mi sono prsa un pezzetto di legno tempo fa e ho fatto questa zatterina

P1010931.jpg

Come te l´ho preso perché mi piaceva ma l´ho pagato solo 3 euro:Saluto::Saluto:

Brava:hands13: a quel prezzo li avrei presi tutti, anche dove li ho acquistati io, ce ne erano più economici, ma erano troppo piccoli, per metterci su una orchidea adulta, vedo che tu, ci hai messo un keiki, di kingianum????:confuso:
Ecco, io vorrei metterci una cattleya magari:eek:k07:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Si é un keiki di Kingianum si era staccato da solo e cosí ne ho approfittato
vediamo come va:D:D

Penso che la Cattleya ci stia bene, il mio problema é appenderla, per ora é sul bordo del bagno

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Si é un keiki di Kingianum si era staccato da solo e cosí ne ho approfittato
vediamo come va:D:D

Penso che la Cattleya ci stia bene, il mio problema é appenderla, per ora é sul bordo del bagno

Ammazza:froggie_r ho indovinato???? È solo un keiki, eppure ho indovinato, ne sono felice sai?????:lol::lol::lol:

Grazie Anna, ho si, ho pensato in una bella cattleya...perchè non puoi appenderla??? Non riesci a fat¡re il buco al legno???? Neppure con un trapano!!!!

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Non ci ho pensato veramente, anche perché é pesante e per ora é meglio che stia posato sul bordo della vasca:Saluto:

Appena pronta la zattera metti la foto:Saluto:

Alto