Salve, ho un Ficus da circa 6 anni e da circa 3 è sempre nella stessa posizione in casa, estate ed inverno, e a parte qualche volta che ha sofferto un po' la "sete" con relativa perdita di 3 o 4 foglie, questa volta è molto grave: sono rimaste circa 10 foglie...
Tutto è iniziato dopo che la mia ragazza l'ha innaffiato, nei giorni della neve, con l'acqua del rubinetto, immergendolo come facciamo di solito, ma secondo me l'acqua era gelida e non l'ha fatta ambientare...
I primi sintomi sono state le foglie mosce, come se soffrisse la sete. Ma era bagnato.
Le foglie al tatto sembravano proprio rinsecchite... poi mano a mano si sono ingiallite, dopo annerite e poi sono cadute.
Ora di foglie verdi come quelle di una volta che ne sono 3-4.
Cosa posso fare per rimediare?

Tutto è iniziato dopo che la mia ragazza l'ha innaffiato, nei giorni della neve, con l'acqua del rubinetto, immergendolo come facciamo di solito, ma secondo me l'acqua era gelida e non l'ha fatta ambientare...
I primi sintomi sono state le foglie mosce, come se soffrisse la sete. Ma era bagnato.
Le foglie al tatto sembravano proprio rinsecchite... poi mano a mano si sono ingiallite, dopo annerite e poi sono cadute.
Ora di foglie verdi come quelle di una volta che ne sono 3-4.
Cosa posso fare per rimediare?