Profumo?Domattina provo a ficcarci il naso e poi ti dico
davvero un bell'effetto nei vasi con le tue piante
@ njnye, sì, non credo che con la terrazza in battuta di sole ti prenderebbero bene, io in giardino quella varietà lì (la classica mammola) pur essendo una che si espande con facilità come vedi da tua madre ce l'ho invece che nasce solo sotto ad alcuni alberi perché evidentemente ha un po' di protezione dal sole estivo.
quest'anno non so da dove m'è venuta proprio un po' di mania delle violette 'spontanee' e così in questo periodo che è giusto il loro ne sto raccogliendo in giro da conoscenti di vari colori. appena riuscirò aprirò magari un thread per parlarne..
intanto, ennio, assolutamente devi provarne il profumo, a me piace molto di più di quelle di parma
ps: dimenticavo... ennio, ho visto che hai anche la magnolia stellata: da tanto? e come si trova in vaso? ci sto pensando da un po' anch'io per un terrazzo ma non ero certa fosse una buona idea
.
qui invece in montagna ormai stan già sparando la neve per arrivare a fine stagione sciatoria..
grazie per le info sulla magnolia st., molto apprezzato
non ricordo di averne visti dalle altre visite a questo tue thread, ma per caso hai anche hibiscus siriaci in vaso in terrazza? io ne ho presi piccoli lo scorso anno ma ho letto che sviluppano un lungo fittone e quindi dopo un paio d'anni necessiterebbero la messa a dimora in terra. eppure ho l'impressione di averne visti anche in terrazze, così ho pensato di chiedere a te se ne hai esperienza, data la varietà di piante che sei riuscito a coltivare così bene 'lì in quota' )
Beh no,di hibiscus non ne ho.
Comunque grazie per i complimenti,ma la mia non è una postazione in quota,piuttosto sto con vista mare da un lato e vista monti dall'altro:Lanciano,da cui scrivo,è posta in collina a 270 m. slm
oggi ho trovato i fiori della camelia stellata completamente aperti;c'è stato un notevole rialzo termico con forti piogge e scirocco.L'inverno sembra alle spalle.
- Vedi l'allegato 194229
Oggi mio figlio è per lavoro a Chieti e mi dice che ci sono 22 gradi!