Ma ad oggi le piante quanti anni hanno? Giusto per sapere quanto ci mettono a diventare così
Accipicchia,ho trascurato il 3d,visto che ormai siamo alla seconda stagione e rischierei di essere ripetitivo,con le immagini (visto che non ci sono piante nuove).
Per rispondere alla tua domanda,posso dirti che nel 1992,in occasione dei lavori di ristrutturazione del palazzo,sgomberai tutte le piante dal terrazzo e le portai in un altro appartamento:allora avevo i pini di aleppo che avevo comprato due tre anni prima e che ho ancora,quindi è facile fare i conti.Avevo anche gli abeti bianchi,allora molto più piccoli,che riportai a lavori finiti,dove si trovano tuttora.
Gli aceri sono successivi,come pure il castagno.La betulla è arrivata nel 1995 (semenzale di un anno).Tutti i cipressi li ho seminati io nella seconda metà degli anni 90.
Qualche pianta grassa,risale al 1975,presa presso la statale aurelia,nei pressi di Cavi di Lavagna (dove andavo al mare da piccolo).
Insomma diciamo 25 anni per un paio di pini di aleppo,qualcosa in più per un abete bianco,20 anni per la betulla,poco meno per gli aceri.La roverella ed il castagno non saprei (facciamo 15 e non se ne parli più :fischio