• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le solite imperterrite - 2009

Ari

Giardinauta
Ari, sono bellissime! Cos'è quella? Una veranda?
Grazie! ^^
Sono tutte in casa, tranne il cymbidium che sta sul pianerottole delle scale (condominio).

Bellissime e in splendida forma, complimenti :)

Aspettiamo di vedere il cimbidium fiorito, promette bene :hands13:
Grassie! :)
Sì, tra poco si apriranno tutti i fiori, per adesso siamo a tre steli aperti per metà. XD
 
Ultima modifica:

antonavi

Aspirante Giardinauta
Phal_Plantation_Beau_Diane_2009.jpg


Et voilà! :D

Ciao Ari,
ho acquistato anch'io questa phal sabato scorso da Leroy Merlin, ma non c'era il nome della varietà (come al solito) solo il generico phalenopsis.
Mi sapresti dire il nome della pianta? Grazie

Antonio
 

Ari

Giardinauta
Ciao Ari,
ho acquistato anch'io questa phal sabato scorso da Leroy Merlin, ma non c'era il nome della varietà (come al solito) solo il generico phalenopsis.
Mi sapresti dire il nome della pianta? Grazie

Antonio

La mia è una Plantation Beau 'Diane'... 8 anni fa non si trovavano belle orchidee in giro, facilmente intendo, così i miei andavano sempre in una serra in cui, l'unica cosa positiva era che avevano sempre orchidee con un cartellino molto dettagliato sopra... la cosa molto negativa era che penso siano state pagate un occhio della testa! -_-'
Se è quella hai fatto un buon acquisto. Man mano diventa più grande, nel senso dell'età, fa fioriture sempre più spettacolari e abbondanti. L'unico difetto che ho notato è che ha le radici più sensibili di altre phal a ristagni o composto deteriorato. Bisogna stare attenti.

@Miciamimi: grassie! ^^
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ari,
questo tuo post mi era sfuggito...

che belle piante e che belle foto ci hai mostrato!!!

Il cymbi dell'ultima foto poi è strepitoso, ma quanti boccioli ha???? :eek::eek::eek::eek:

chissà che spettacolo quando sarà fiorito... :love::love::love:
 

Ari

Giardinauta
Foto del cym-polipo XD:

Cymbidium_13_04_09_03.jpg



Cymbidium_13_04_09.jpg


La carica dei 39 fiorellini (dopo 5 minuti di orologio sono riuscita nell'impresa di contare XD):

Cymbidium_13_04_09_04.jpg



Fiore:

Cymbidium_13_04_09_02.jpg



Non tutte le ciambelle escono col buco...

Cymbidium_13_04_09_01.jpg
 

Ari

Giardinauta
Ari,
questo tuo post mi era sfuggito...

che belle piante e che belle foto ci hai mostrato!!!

Il cymbi dell'ultima foto poi è strepitoso, ma quanti boccioli ha???? :eek::eek::eek::eek:

chissà che spettacolo quando sarà fiorito... :love::love::love:
Grassie! :)
Ho contato solo quelli dello stelo più cicciotto... e mi è bastato! XD In cima sono così appiccicati che alcuni non riescono ad aprirsi bene...
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
:fischio: che bellezze!!! chissà se ci riuscirò anche io a farle rifiorire così!!! Intanto mi godo le fioriture d'acquisto visto che ho appena iniziato la coltivazione!!!
complimentissimi!!! :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
 
Alto