• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Semine di Pittychan

pittychan

Aspirante Giardinauta
Volevo condividere con tutti voi le mie semine, visto che mi piace tantissimo seminare..
Iniziamo con la Calendula ( già abbastanza cresciuta)
tumblr_m1yqxxu1Uf1rrjajzo1_400.jpg

Coleus ibrido
tumblr_m1yqxxu1Uf1rrjajzo2_400.jpg

Cercis siliquastrum (alias Albero di Giuda, ma ne dovrà passare di tempo prima di diventare un albero)
tumblr_m1yqxxu1Uf1rrjajzo3_400.jpg

Chrysanthemum maximum (una varietà a fiore doppio)
tumblr_m1yqxxu1Uf1rrjajzo4_400.jpg



Fine prima parte ....
 

pittychan

Aspirante Giardinauta
seconda parte...

chrysanthemum carinatum (unico esemplare al momento sopra vissuto)
tumblr_m1yqxxu1Uf1rrjajzo5_400.jpg

Adenium (in questo stato da 4 mesi :eek:)
tumblr_m1yqxxu1Uf1rrjajzo6_400.jpg

LYCIUM BARBARUM "GOJI"
tumblr_m1yqxxu1Uf1rrjajzo7_400.jpg

Hibiscus syriacus in mix
tumblr_m1yqxxu1Uf1rrjajzo8_400.jpg

Gerbera
tumblr_m1yqxxu1Uf1rrjajzo9_400.jpg

Lanterna Cinese
tumblr_m1yqxxu1Uf1rrjajzo10_400.jpg


Ai prossimi aggiornamenti... :D
 

steff

Florello
Ciao complimenti per le tue semine .:)Mi sembra che le piantine sono molto fitate però e non hai nemmeno iniziato ancora con le cimature ; anche se piccole dovrebbero essere in grado di sorreggersi da sole :confuso:.La calendula e il crisantemo io li cimerei ,per l'albero di giuda essendo un'albero non mi pronuncio non essendo in grado di consigliarti .Grazie per avermi ricordato di seminare il coleus ,ed infine la lanterna cinese essendo pianta molto vigorosa ed invadente puoi metterla in vasetto delle annuali e crescerà a vista d'occhio .:Saluto:
 

pittychan

Aspirante Giardinauta
Non ho mai usato la tecnica della cimatura,ho sempre fatto fare tutto a madre natura, si hanno risultati migliori?
 

steff

Florello
Non ho mai usato la tecnica della cimatura,ho sempre fatto fare tutto a madre natura, si hanno risultati migliori?

La cimatura si fa per accestire le piante in modo da ottenere tanti rami che portano fiori ...altrimenti si avra una pianta lunga con un solo ramo a fiore in cima .:Saluto:
 
Alto