• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di Goji con foglie gialle e macchiate.

nicola82

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
la mia piantina di goji varietà lycium barbarum da qualche giorno presenta delle foglie macchiate e alcune sono diventate gialle e sono cadute.
Mi scuso in anticipo per le castronerie che potrei dire ma questa è la mia prima esperienza di coltivazione.
Ho acquistato la piantina questo inverno, l'ho rinvasata e ad inizio primavera gli ho dato una piccola quantita di concime NPK in granuli.
La piantina è cresciuta quasi a vista d'occhio, ha fatto numerosi getti nuovi e i vari rametti sono tutti coperti di foglie.
Il vaso è su un balcone in zona soleggiata per metà giornata e abbastanza ventilata, la innaffio di solito ogni 2-3 giorni.
Circa una duindicina di giorni fa mi sono accorto che alcune foglie hanno cominciato a diventare gialle e qualcuna è caduta.
Vi allego un paio di foto.
Non ho idea di come comportarmi, se qualcuno puo darmi una mano lo ringrazio molto.
Nicola

IMG_20140506_131832.jpg IMG_20140506_131851.jpg
 

nicola82

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta.
In casa non ho niente, appena posso provo a comprare qualcosa.
c'è qualche prodotto in particolare che mi suggerisci, considerato che è una pianta da frutto?
Potrei usare la poltiglia bordolese per esempio?
 
Alto