• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di marmande

Harry Potter

Giardinauta
... non pensavo fosse possibile tenere una rampicante vigorosa come la Pierre de Ronsard in vaso, ma ti è riuscita benissimo, complimenti! :hands13:

marmande

Aspirante Giardinauta
Grazie,
vedremo nel tempo come si comporterà. A dire il vero mi era stato consigliato, proprio per il vaso, la blush noisette. Ma non ho resistito alla Pierre

:love:

new dawn

Guru Giardinauta
Grazie,
vedremo nel tempo come si comporterà. A dire il vero mi era stato consigliato, proprio per il vaso, la blush noisette. Ma non ho resistito alla Pierre

:love:

infatti la tua è assolutamente perfetta. Ma dopo un certo tempo, avrà bisogno dei rinvasi, potature e concimazioni giuste. Non è un gigante, ma quando sarà completamente matura, dovrai occuparti di lei:)

marmande

Aspirante Giardinauta
Quando arriverà il momento so già dove la metterò.
Nel giardino sotto il mio ufficio c'è un bel gazebo nudo che potrebbe accoglierla e così.... lei sarà felice e io proverò sul mio terrazzo un'altra rampicante più "adatta".

Grazie a tutti siete veramente forti

:love_4::love_4:

marmande

Aspirante Giardinauta
Oramai, uso questo post per non aprirne un altro.
Secondo voi nel vaso con la Pierre potrei anche mettere una clematis? Tipo la multiblue che mi piace parecchio.
Il vaso è, come dicevo avanti, un mastello profondo 50 cm e largo almeno altrettanto.
Sarebbe meglio metterle separate? Mi è possibile anche questa soluzione eh, e le farei rampirare sullo stesso graticcio.

O sentiamo un pò!:hehe:

belluccio

Maestro Giardinauta
se ti è possibile separarle io non correrei rischi e lo farei,il vaso è bello capiente ma una rampicante ha bisogno di un buono spazio per nutrirsi e prosperare!!:Saluto:

Alto