• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le prime fioriture del 2009

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Per ora sono pochine, ma andando avanti le aggiornerò...
Comincio con questa phal, 2 steli con circa 10 bocci, solo 1 è riuscito ad aprirsi, gli altri tutti seccati!

a2007-1.jpg



a2001-1.jpg


Altra phal, anche lei 2 steli, circa 12 bocci, sembrava tutto bene e invece ne sono già seccati 5! gli steli stanno continuando a crescere e a produrre bocciolini...speriamo bene...

a2009.jpg



a2008-1.jpg


Per finire odontoglossum Anna Claire...

annaclaire005.jpg


annaclaire002.jpg


annaclaire001.jpg


:Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
Santi Protocormi dell'Impollinata !!!!!:eek::eek::eek::eek:che meraviglia !!!!! Il labello poi che ricorda i baffetti del gatto !!!! delizioso, bellissime anche le Phal !!!!! Complimenti
zeug
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Complimenti davvero molto belle!! :) ...peccato per i boccioletti seccati, ma son cose che capitano purtroppo! Bravissima comunque! :)
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ariel, che belle fioriture!

La prima phal è splendida :love::love::love:, peccato per i boccioli seccati, ma il fiore che ci hai mostrato ripaga grandemente la perdita, è bellissimo!!!
 

omitte

Aspirante Giardinauta
Bellissime Ariel. Peccato per i boccioli seccati ma ti assicuro che ,probabilmente a causa delle tante giornate grige , è suuccesso anhe a mè ead altri amici.
Ciao Oscar
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Oscar!:) si quest'anno è un problema che più o meno hanno tutti, certo dopo tante cure dispiace vederli seccare...
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Root, son contenta che ti piaccia!:)
Stamani ha aperto tutti i fiori, eccolo...


annac002.jpg


Spero che i fiori durino a lungo!:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
eheheh io invece ho intenzione di prendere la Beallara peggy ruth...te le immagini vicine che spettacolo!?!
 

desi655

Florello
Ariel,complimentissimi per le fioriture e per le foto!!!

Anche a me quest'anno c'è stata la moria dei bocci però ho visto una cosa confortante...quasi tutti gli steli si stanno allungando e facendo altri bocci!!!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Desuccia!:) Infatti anche le mie stanno continuando a crescere, quasi volessero compensare la moria dei bocci...
 
N

ninfa77

Guest
Oh mamma tizi che meraviglia.... l'odontoglossum Anna Claire non lo avevo mai visto ...spettacolare
 
Alto