• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le prime del 2011

RosaMundi

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
ed ecco qualche scatto delle prime fioriture, qui fra sbalzi di calura estiva e freddi improvvisi non sanno più cosa fare povere...

William Christie
DSC01118.jpg

Mutabilis
DSC03594.jpg

Baronne Prevost
DSC03549.jpg

Double Delight
DSC03593.jpg

DSC03591.jpg

DSC03592.jpg

Young Lycidas (nuovo impianto, molto patita)
DSC03573.jpg

Rosemoor
DSC03564.jpg

breeze

Florello
:eek::eek::eek::eek::eek: e se queste sono solo agli inizi, chissà che deve essere la fioritura piena :D :hands13::hands13::hands13:

RosaMundi

Giardinauta Senior
Grazie mille:) Beh luisangela,mi sa proprio che una cappatina puoi anche farla se vuoi!:p tra l'altro ho visto le foto delle tue e sono meravigliose,abbiamo gusti molto simili credo.
Il guaio è che ho si 200 rosai,ma tutti compressi in un giardino non molto grande.. mi devono odiare parecchio...

Ultima modifica:

Ida56

Aspirante Giardinauta
Rosamundi che meraviglia :hands13::hands13::hands13: la sombreuil mi piace moltissimo, amo così tanto i fiori bianchi....ma come fai a gestire 200 rosai??????????????:lol::lol::lol:

RosaMundi

Giardinauta Senior
Rosamundi che meraviglia :hands13::hands13::hands13: la sombreuil mi piace moltissimo, amo così tanto i fiori bianchi....ma come fai a gestire 200 rosai??????????????:lol::lol::lol:

grazie mille Ida, Sombreuil è anche una delle mie preferite...
bella domanda mi fai...diciamo che io sono l'addetta a potatura e manutenzione settimanale, mia mamma invece ai trattamenti, e così ce la facciamo :D

Gloire de Dijon, Sombreuil e le altre tè sono fantastiche :)
:love: concordo, le tea sono una classe che adoro. Purtroppo dovrò di nuovo spostare Francis Dubreuil, stupidamente l'ho messa in un posto troppo soleggiato e i fiori sono già bruciati da ora :muro: E spero che General Schablikine mi dia qualche fiore in più quest'anno..

Il Pallino

Apprendista Florello
ah, le rose rosso scuro sono un tormento: troppo sole si bruciano, troppa ombra e non fioriscono..ma restano comunque splendide :D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Qui c'è davvero un fiorilegio, una antologia del meglio che si possa trovare nel giardino. Una più bella dell'altra, c'è poco da dire.

Io sono sempre affascinata da Mme Antoine Mari, ma mi piacciono tutte.

Da quanto tempo hai Sombreuil? La mia è piccolina e oggi ha fatto il suo primo fiore. Penso però che presto comincerà a crescere. I fiori sono davvero affascinanti e spero profumati come dicono.

RosaMundi

Giardinauta Senior
Qui c'è davvero un fiorilegio, una antologia del meglio che si possa trovare nel giardino. Una più bella dell'altra, c'è poco da dire.

Io sono sempre affascinata da Mme Antoine Mari, ma mi piacciono tutte.

Da quanto tempo hai Sombreuil? La mia è piccolina e oggi ha fatto il suo primo fiore. Penso però che presto comincerà a crescere. I fiori sono davvero affascinanti e spero profumati come dicono.

finalmente sono in ferie, ora mi scateno :D
questo è il primo anno ufficiale di Sombreuil Hélène, è abbastanza smilza e rami fini, ma che bella...e che profumo...è una delle rose più belle secondo me, mi auguro comincerà a gettare rami in stagione...
adesso proseguo con qualche nuovo scatto odierno :)

Alto