• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le piante del mio balcone che specie sono ?

milla90

Aspirante Giardinauta
le foto sono molte vi chiedo di guardarle tutte e di essere precisi in quanto avendo un gatto devo sapere se sono tossiche per lui ... grazie mille dunque non ci vanno più di 5 allegati perciò ne scrivo un altro sotto di post e allego ancora ;)
IMG_4042.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Green95

Fiorin Florello
Io nelle grasse non son bravo(per le grasse devi aprire un post a parte,in identificazione piante grasse)
La 3 è una phoenix canariensis :)
 

milla90

Aspirante Giardinauta
Io nelle grasse non son bravo(per le grasse devi aprire un post a parte,in identificazione piante grasse)
La 3 è una phoenix canariensis :)

non sapevo ci fosse una sezione diversa oooops :( sorry :) cmq nn ho finito ora allego l'ultimo post poi vi lascio il tempo per analizzare bene bene ;)
 

milla90

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 85612 IMG_4275.jpg IMG_4275 - Copia.JPG
dunque qui la prima è quella dai fiori rosa le altre 2 foto sono una palam che dal cortile mi arriva in balcone dunque vorrei sapere la specie avevo 3 opinioni
Brahea Armata
oppure Livistona chinensis
oppure Livistona australis
nell'ultima foto c'è il dettaglio del tronco della palam in questione . grazie a tutti in anticipo ! un bacio grandissimo cmq un bellissimo forum davvero ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

milla90

Aspirante Giardinauta
ci provo
la 1 è un'euforbia , quella a fiore giallo in basso passo
la 5 credo che sia un' echinopsis rosa eyrieisii....o un ibrido :confuso:
euforbia quella grande a candeliere ?
del fiori "ibrido " cm lo chiami tu ;) ho messo altre foto sotto cn tutta la pianta così se visioni puoi veder meglio di capire :) grazie eh ;)
 

milla90

Aspirante Giardinauta
sai niente la phoenix canariensis quando fà i frutti ??? cioè deve crescere prima no ? lei ha 7 anni
 

Green95

Fiorin Florello
Quella è stata ripulita dalle foglie vecchie,prova a toglierci i monconi di foglie secche che son rimasti e vedi cosa esce :)
 

milla90

Aspirante Giardinauta
se potassero il tronco la pianta morirebbe:confuso:

si ma la mia osservazione sulla robusta cioe' tra la robusta e la fififera e' che la mia palam ha il tronco cm la robusta nn cm la fififera ... X questo ti chiedevo ... Se ti sembrava robusta perchè il tronco nn e' lisci ma intrecciato
 

Green95

Fiorin Florello
Secondo me la differenza tra le sue specie sta nelle foglie: nella filifera fanno appunto i "fili" e nella robusta no :rolleyes:
 
Alto