• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificare le piante grasse del balcone ?

milla90

Aspirante Giardinauta
salve a tuttii bellissimo forum ho postato gia in piante normali le mie piante normali ora passiamo alle grasse vorrei sapere che sono e se lo sapete nome scientifico così da non tenerci il gatto vicino se sono tossiche e per curiosità verso cosa allevo da 4 anni :D ahahhaha
allego le foto

IMG_4546.jpg IMG_4545.jpg IMG_4554.jpg IMG_4041.jpg IMG_4043.jpg


IMG_4271.jpg IMG_4274.jpg IMG_4545.jpg IMG_5021.jpg IMG_4455.jpg

ecco qui le ultime mi raccomando anche il grosso cactus che vedete nel mix delle piante vorrei sapere cos'è ! un bacione
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao.
1 e 2 Echinopsis multiplex, quella in fiore e Echinopsis eyriesii l'altra coi boccioli
3 Parodia sellowii
4 a sinistra e in basso Sempervivum, a destra non so, forse Cheiridopsis o Rhombophyllum nelii :confuso:
5 Parodia chrysacanthion
6 Mammillaria backebergiana
7 Agave attenuata
8 fiori di Echinopsis
9 Parodia sellowii
10, direi Tricocereus ma non so quale. :rolleyes:
 

milla90

Aspirante Giardinauta
ciao grazie milleeeee dato che ne capisci di painte di questo tipo mi vedi qui se è palma robusta o fififara? http://forum.giardinaggio.it/identi...90-piante-mio-balcone-specie.html#post1853788


Ciao.
1 e 2 Echinopsis multiplex, quella in fiore e Echinopsis eyriesii l'altra coi boccioli
3 Parodia sellowii
4 a sinistra e in basso Sempervivum, a destra non so, forse Cheiridopsis o Rhombophyllum nelii :confuso:
5 Parodia chrysacanthion
6 Mammillaria backebergiana
7 Agave attenuata
8 fiori di Echinopsis
9 Parodia sellowii
10, direi Tricocereus ma non so quale. :rolleyes:
 
Alto