• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Passiflore della BdS

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha mandato o manderà semi di passiflora alla banca dei semi???

Io invio quelli della Coerulea (se si è ibridata non lo so) e mi metto ufficialmente in lista per tutte le passiflore, tranne quella coerulea, che verranno inviate alla BdS!!!


Ciauuuu
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
anche quella di mio nonno e molte altre trovate in città li fanno vuoti... non capisco il perchè...magari qualcuno sa risolvere questo arcano... cosa manca a queste passiflore?
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
no ti posso assicurare che qui a latina la latitudine è giusta, perchè mi è capitato di trovare alcuni frutti splendidi, ma la maggiorparte delle volte trovo frutti vuoti... credo che sia un fatto di esposizione, o di concimazioni, o carenza di alcuni elementi...
 

raul3

Aspirante Giardinauta
I frutti vuoti dipende dalla scarsa concimazione. Provate a dare una volta al mese alle vostre passiflore 2 cucchiaini di concime granulare per piante da fiore. Vedreti che i frutti saranno belli cicciotelli e pieni di semi:eek:k07:
 
Alto