• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le nostre Echeverie

miciajulie

Fiorin Florello
confesso. le tengo tutte (pulvinata, glauca, g. secunda, perle von n., topsy t., agavoide) in serra fredda. e ci stanno benone. la glauca (secunda) - gentile omaggio di bacarat - a lei stava addirittura sul balcone anche d'inverno. sono miciasnaturata...

elisam

Aspirante Giardinauta
Grazie Silene! Perfetto allora non ho problemi per il ricovero invernale :hands13:
Miciajuile: in montagna dove vivo io arriva a meno 20 d'inverno, credo che proprio sia troppo troppo freddo :baf:

miciajulie

Fiorin Florello
Grazie Silene! Perfetto allora non ho problemi per il ricovero invernale :hands13:
Miciajuile: in montagna dove vivo io arriva a meno 20 d'inverno, credo che proprio sia troppo troppo freddo :baf:
qui il massimo del minimo è stato -13. poverepiccole, ma o serra fredda o serra fredda!

elisam

Aspirante Giardinauta
Dì alle tue piante che c'è chi sta peggio di loro e che non facciano troppe storie :mazza: se no... invece di mandarle in collegio come si fa coi bambini, le mandi da elisam!!! :D

Andrea!

Giardinauta Senior

Andrea!

Giardinauta Senior
img1231p.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us

<Spero vi siano piaciute :rolleyes:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Complimenti Andrea! Alcune sono davvero imponenti :hands13:

PS: ci sono delle intruse, la prima ad esempio è una Kalanchoe :eek:k07:

kermittina

Maestro Giardinauta
Bellissime tutte!!! :)

Appena riesco aggiungo la foto della mia Perla di Norimberga, che si sta liberando dei brillantini natalizi!!!

kermittina

Maestro Giardinauta
puff pant, eccomi qua! :)
ecco la mia Perla di Norimberga, i brillantini natalizi iniziano ad essere quasi un brutto ricordo... :)

attachment.php

attachment.php

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Pensa che è un acquisto di questa primavera al super,pagata 2€,era minuscola...messa al sole è cresciuta più del doppio,si è abbronzata e è anche fiorita!!!ciaooo

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Complimenti lore, davvero notevole :D
L'avevo vista in una foto ,forse di silene, e mi aveva molto intrigata, figurati che è in lista prossimi acquisti.
L'hai comprata online ? o si trova facilmente per mercatini?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Verdi se leggi sopra,l'ho scritto....l'ho comprata al supermercato,in quei vasetti minuscoli!!!ciaoooo

mammagiò

Apprendista Florello
Non sapevo che le echeverie fiorissero..io ho una perla di norimberga e una topsy turvy da circa 2 anni.
In inverno però si "prosciugano" specialmente la perla di norimberga. Dopo una bella annaffiata durante quella settimana molto calda, sembra che si stia rinvigorendo.....
Che belli i fiori, spero di vederli anch'io

Eccerto che sì che li ho visti, la Topsy si è data da fare, la Perla nisba!

DSC01507.jpg

DSC01514.jpg

gigliofiore

Giardinauta Senior
Io non posso partecipare perche' sono ormai tutte coperte nel terrazzo fantasma,comunque faccio i complimenti davvero a tutti perche' avete delle echeverie(che sono tra le mie preferite)straordinarie,soprattutto chi ha la nodulosa,e la lauii,che non ho mai avuto.Che bella la passione delle ciccione:love:Mi avete fatto venire voglia di andare al garden,ma forse e' meglio che aspetti primavera onde evitare subito delle vittime.....:D

Alto