• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Nostre Donne Italiane Non Possono Girare Liberamente :e' Una Vergogna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I

Il Marchese del Ficus

Guest
caro todd, io non ho assolutamente mai visto quei manifesti riportati da fenice e mi associo a permalosa pienamente.
che fai? metti in discussione la nostra parola? io non discuto con chi non mi rispetta. il rispetto viene prima di tutto, il rispetto sia per la persona sia per il pensiero di essa. si può discordare nelle opinioni, c'è libertà di pensiero, non per questo bisogna aggredire le persone. Se siete tanto schifati da quello che si scrive in questo post allora perchè lo leggete?

Aggredire, sentirsi non-rispettati... fate sempre quello: il nascondersi dietro un dito per sentirvi al sicuro... i dati -di qualunque genere- provengono da fonti discutibili: la politica e la stampa. Sappiamo bene di quante menzogne, mezze verità e superficialità siano capaci. A voi basta questo ad altri no.
Voi vi sentite offesi dai toni io (noi) dai contenuti. Chi ha ragione? Io però non faccio il pianto.
Vuoi proprio sapere perchè leggo questi vomitevoli post? Per poi rispondere a tono e ribattere parola su parola a tutte le (sarò lieve nell'aggettivo se no piangete) discutibili affermazioni che vi leggo. Perchè se si è liberi di scrivere queste abominevoli nefandezze io sono libero di controbatterle nei modi e nei termini che preferisco. Ovviamente non insulto nessuno e uso toni duri ma rispettosi: SFIDO CHIUNQUE AD AFFERMARE IL CONTRARIO.
Mi sento offeso: le "nostre donne" trasuda innanzitutto di maschilismo, e questo è quanto. Fossi donna vi risponderei: pensa a lavorà, porta a casa la pagnotta che a me ci penso io.

Altra cosa, pensateci bene: Cogne: non è stato uno straniero. Desiree Piovanelli: non è stato uno straniero. Erba, non è stato uno straniero, anzi, lo straniero ha subìto. Ne devo dire altri, su "questi porci di italiani assassini ipocriti sessuofobi e repressi"? non finirei più...

nota dell' autore per chi ha deciso di fraintendere: l'ultima frase opportunamente virgolettata ha una valenza iperbolica. sono italiano e non mi ritengo assassino etc. MA (sempre parlando per eccesso per assurdo) se davvero il metro di giudizio è quello allora italiani=assassini etc etc..
Questo per evitare che qualcuno\a si metta a piagnucolare sentendosi offeso e tutte le altre menate.

Ribadisco un'altra volta: IGNORANZA= non conoscenza. Vi sentite offesi? Mi spiace, documentatevi prima.
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Immagino, ma allora dovresti anche essere coerente nella tua logica: Siccome vuoi che l'Italia violi delle norme UE, (qua il link sul percorso via una politica comunitaria in materia di immigrazione),

http://ec.europa.eu/justice_home/key_issues/immigration/immigration_1104_it.pdf

allora devi avviare l'uscita del bel paese dall'Unione, puoi dire addio all'Euro e poi non so... secondo te la vecchia lira, con l'Italia poi essendo tagliata fuori dai flussi finanziaria, se la caverebbe forse?

Macché stai dicendo???Guarda che si sta parlando di clandestini ,immigrazione illegale..se stanno in italia con un lavoro dichiarato..pagano le tasse,che vengano han diritti e doveri ci mancherebbe!!
Ma non vedo cosa ci sia di male a voler rimandare in patria quelli che delinquono invece di far finta di nulla...come già detto,al loro paese non la passerebbero così liscia.
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Macché stai dicendo???Guarda che si sta parlando di clandestini ,immigrazione illegale..se stanno in italia con un lavoro dichiarato..pagano le tasse,che vengano han diritti e doveri ci mancherebbe!!
Ma non vedo cosa ci sia di male a voler rimandare in patria quelli che delinquono invece di far finta di nulla...come già detto,al loro paese non la passerebbero così liscia.

Permalosa,

io mi stavo riferendo al 70 % citato da Giuseppe Gladiatore.

....

ma se sarei io a decidere il 70% degli extra comunitari, li rimanderei al loro paese.....e con un calcio nel cu...:)

La tesi avanzata da alcuni esponenti di questo thread è che gli stranieri (o, a scelta, gli stranieri extracomunitari) siano criminali (con particolare riferimento alle violenze contro le donne) perché sono stranieri, non che gli stranieri criminali siano criminali perché sono criminali.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Macché stai dicendo???Guarda che si sta parlando di clandestini ,immigrazione illegale..se stanno in italia con un lavoro dichiarato..pagano le tasse,che vengano han diritti e doveri ci mancherebbe!!
Ma non vedo cosa ci sia di male a voler rimandare in patria quelli che delinquono invece di far finta di nulla...come già detto,al loro paese non la passerebbero così liscia.

Assolutamente d'accordo, per carità ho capito che intendi: ma ho percepito l'equazione -quoto todd- extracomunitario illegale, uguale stupratore infame & delinquente. Non è così. Un illegale non sempre è un assassino o un infame anzi, talvolta è il contrario.
Rispedire i delinquenti in patria sono il primo a chiederlo, ma fintanto che delinquenti, tossici e truffatori siedono IMPUNITI dietro i banchi di Camera e Senato, percependo come immeritato stipendio le NOSTRE TASSE, non credo che si possa fare un discorso di legalità così rigido. Prima ci sbarazziamo della monnezza che abbiamo mandato al governo e all'opposizione, poi cerchiamo di rientrare nella legalità noi stessi (non siamo la quintessenza dell'onestà riconosciamolo, mafia camorra e company nn sono in Romania, sono qui da noi), quindi educhiamo i ns figli e nipoti (in generale eh! parlo in generale!!!) i quali sono (ampiamente documentati dai vostri cari Media) gli autori di gesti di bullismo e violenza sin dalle scuole medie.... poi eventualmente parliamo dei derelitti che arrivano qui , ribadisco, non sempre non necessariamente delinquenti.
La migrazione è un discorso delicato e che ha coinvolto noi italiani per tutto il Novecento. Questo ci fa comodo scordarlo: i mafiosi e i ladroni emigrati altrove a sput***** il buon nome dell'Italia, i fuoriusciti da Mani Pulite che hanno creato una allegra comunità di ladri e papponi a Malindi, Kenya... i pedofili ITALIANI che stanziano in Thailandia....
Ecco perchè parlo di ignoranza, perchè sul piatto della bilancia questo non ci viene mai messo per ignoranza o per malafede.

Abominevole nefandezza è chiamare, per esempio "porci" gli illegali, ma è il tono, il clima del discorso che mi fa davvero paura e che considero disgustevole... prescindendo dal fatto che chi usa tali toni è poi un qualcuno che si lamenta di quelli altrui quando si sente offeso da un qualcosa che spesso è solo nei suoi poveri neuroni. Poi a Todd gli avete dato addosso tutti senza quartiere, senza rendervi conto che neppure troppo in fondo ha ragione e per questo ha ricevuto i miei punticini-reputazione.
E' la italicissima logica del branco... Ma che dire, fate come vi pare: ora siamo almeno in due. A me peraltro mi dovete prendere alla gola o (ve lo consiglio, è più in stile), alle spalle.
 

aseret

Florello Senior
Senti, Todd, decisamente vuoi fraintendere. Nessuno ha detto che gli extracomunitari sono criminali, ma che molti extracomunitari criminali si sono trasferiti in Italia...c'è una bella differenza! Che poi l'accento sia stato messo sui crimini commessi da questi ultimi era il tema del thread e ognuno ha detto quello che pensava.
E guarda che anche gli stranieri che vivono e lavorano in Italia la pensano così.
La badante rumena, un'ottima persona, che vive con mia madre, è la prima a meravigliarsi di come sono trattati i delinquenti, italiani e stranieri, qui da noi ed è stata lei a dirci che con l'entrata della Romania nell'unione europea moltissimi delinquenti si sarebbero trasferiti qui, proprio a causa dell'impunità che possono godere.
Si potrebbe discutere sulle altre cause, che portano certi stranieri ad agire in tal modo,una volta arrivati in Italia, ma questo sarebbe un altro discorso....
 

binuccio

Guru Giardinauta
marchese.. io sono una DONNA e non mi sento offesa dal titolo del post, e allora? secondo te ho qualche problema? :)

TODD, hai letto quello che ho scritto qualche pagina fa? se no, te lo rispiego: dai! il discorso del 'prendere tutto il pacchetto..' ma sì, suppongo che te lo ricordi.
Credo che non ci sia qui gente così stupida da affermare che gli stranieri sono criminali perchè sono stranieri.
 

aseret

Florello Senior
Andrea, pienamente d'accordo con quello che dici, purtroppo il comportamento di pochi pesa sul giudizio generali di tutti....tanto per dirne una, in Tunisia, quando sentivano che eravamo italiani, l'unica parola che ci rivolgevano era 'mafia'!
 

pa0la

Florello
Abominevole nefandezza è chiamare, per esempio "porci" gli illegali, ma è il tono, il clima del discorso che mi fa davvero paura e che considero disgustevole... prescindendo dal fatto che chi usa tali toni è poi un qualcuno che si lamenta di quelli altrui quando si sente offeso da un qualcosa che spesso è solo nei suoi poveri neuroni. Poi a Todd gli avete dato addosso tutti senza quartiere, senza rendervi conto che neppure troppo in fondo ha ragione e per questo ha ricevuto i miei punticini-reputazione.
E' la italicissima logica del branco... Ma che dire, fate come vi pare: ora siamo almeno in due. A me peraltro mi dovete prendere alla gola o (ve lo consiglio, è più in stile), alle spalle.

:) più di due, sicuramente di più
pa0la
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Senti, Todd, decisamente vuoi fraintendere. Nessuno ha detto che gli extracomunitari sono criminali, ma che molti extracomunitari criminali si sono trasferiti in Italia...c'è una bella differenza! Che poi l'accento sia stato messo sui crimini commessi da questi ultimi era il tema del thread e ognuno ha detto quello che pensava.
E guarda che anche gli stranieri che vivono e lavorano in Italia la pensano così.
La badante rumena, un'ottima persona, che vive con mia madre, è la prima a meravigliarsi di come sono trattati i delinquenti, italiani e stranieri, qui da noi ed è stata lei a dirci che con l'entrata della Romania nell'unione europea moltissimi delinquenti si sarebbero trasferiti qui, proprio a causa dell'impunità che possono godere.
Si potrebbe discutere sulle altre cause, che portano certi stranieri ad agire in tal modo,una volta arrivati in Italia, ma questo sarebbe un altro discorso....



Ciao Aseret,

ma è esattamente quella linea sottile del vago su cui parte il treno dell'estrema destra: che cosa vuol dire 'molti extracomunitari'?

Un tasso più alto delle aspettative? (Allora qual era l'aspettativa?)

Un tasso proporzionalmente più alto rispetto ad altri gruppi residenti del paese (ma si badi che non extracomunitari p.es. non possono, per la natura della loro 'nazionalità', violare p.es. le norme d'immigrazione)?

Vuol dire magari maggioranza?

Vuol dire il 70% come proposto da Giuseppe Gladiatore?

O vogliamo dire tutti indistintamente, com'è stato pure avanzato ripetutamente?

Alla fine quello che si vuole fare allora è il creare artificiosamente una correlazione tra l'essere stranieri e commettere (certi) crimini.

A me (e non sono l'unico, come invece più volte è stato trionfalmente avanzato da alcuni poster) sembra impossibile non vederlo.
 
Ultima modifica:

davoust

Giardinauta
Ciao davoust,nonho capito perché stai praticamente paragonando il fatto di rispondere o o non dire la tua in un tread che non ti piace,col fatto di ignorare o meno il fatto che ci siano stati campi di sterminio?Scusa ma te l'ho dovuto chiedere perché è stata la prima frase che hai messo in risposta alla domanda di binuccio..
.

Ho scritto questo perché non condivido che di fronte al fatto che stiamo esplicitamente esprimendo opinioni contrarie alle vostre, qualcuno possa semplicisticamente dire "E allora perché ci leggete..."....
non sarebbe la logica del confronto.
E quindi stavo spingendo oltre il paradosso.

Però capisco che le frasi troppo sintetiche possono non essere capite...
Ciao!
 

Fenice

Giardinauta
spiacente, ma todd ha argomentato i concetti, mentre altri hanno reagito a mo' di branco additandolo come fosse un pazzo troll.

cioè ha linkato dati del ministero! volete affrontare un argomento così delicato, fatelo seriamente allora.

se ho postato quei manifesti è per farvi render conto come un certo tipo di post vi si avvicina paurosamente e nemmeno ne siete coscienti e ci si offende se qlcn in certi post ci vede del razzismo o xenofobia? ma è qll che è.

se intervengo è perchè di fronte a certe cose, reagisco, non faccio finta di non vedere, perchè è il primo errore per cui certi tipi di idee proliferino e non ne è ho la minima intenzione.

per la questione violenza sulle donne, non sono riuscita a recuperare una puntata radio che spero sarà disponibile online presto.

in attesa, posto il portale di arianna, fatelo girare, visto che avete avuto esperienze o conoscete gente che le ha subite.

http://www.antiviolenzadonna.it/

documenti, studi e ricerche
http://www.antiviolenzadonna.it/index.php?page=utilita/studi-ricerche

dati riportati dal centro antiviolenza donna di messina (1997-2004)

L'autore della violenza nel 72% dei casi è il CONIUGE, CONVIVENTE (o ex) o FIDANZATO della vittima, nel 13% dei casi è un membro della famiglia di origine; solo in una percentuale ridotta (pari all' 8%) si tratta di un soggetto estraneo.

http://www.cedavmessina.it/dati_del_centro.htm
 
Ultima modifica:
M

*Mauro 77*

Guest
scusate ma ora sfioriamo il ridicolo:
il titolo 'le nostre donne..' non ha nessun significato di appartenenza a qualcosa o qualcuno era solo un modo per esprimere affetto e 'vicinanza umana' nei confronti di qualsiasi donna 'vivente in italia' polacca o di colore che sia.siccome sono italiano ho messo 'donne italiane'dai!
secondo:non sono un destroide-il contrario-e le locandine non le ho mai viste.
terzo:ho fatto un copia incolla delle notizie del tgcom ,non credo che se le siano inventate se ci mettiamo anche a discutere su questo allora siamo messi male.
quarto:non vi sembra di esagerare?
nessuno dice che le violenze arrivano solo da una parte..l'ho detto io forse?l'hanno detto gli altri forse?
no!e allora leggete il titolo:non c'e' la restrizione nella categoria dei possibili aguzzini...se nella cronaca ho letto solo questi fatti..me li dovevo inventare per la par-condicio forse?suvvia...
metteli voi allora invece di attaccare e basta con esempi ,non basandovi sui link,sul titolo o su piccolezze di altro genere.
 

binuccio

Guru Giardinauta
davoust, sei fuori strada completamente. spero proprio che quel messaggio che hai scritto come prima citazione di quanto avevo scritto io fosse uno scherzo. lo spero vivamente.
 

Crono

Aspirante Giardinauta
Aggredire, sentirsi non-rispettati... fate sempre quello: il nascondersi dietro un dito per sentirvi al sicuro... i dati -di qualunque genere- provengono da fonti discutibili: la politica e la stampa. Sappiamo bene di quante menzogne, mezze verità e superficialità siano capaci. A voi basta questo ad altri no.
Voi vi sentite offesi dai toni io (noi) dai contenuti. Chi ha ragione? Io però non faccio il pianto.
Vuoi proprio sapere perchè leggo questi vomitevoli post? Per poi rispondere a tono e ribattere parola su parola a tutte le (sarò lieve nell'aggettivo se no piangete) discutibili affermazioni che vi leggo. Perchè se si è liberi di scrivere queste abominevoli nefandezze io sono libero di controbatterle nei modi e nei termini che preferisco. Ovviamente non insulto nessuno e uso toni duri ma rispettosi: SFIDO CHIUNQUE AD AFFERMARE IL CONTRARIO.
Mi sento offeso: le "nostre donne" trasuda innanzitutto di maschilismo, e questo è quanto. Fossi donna vi risponderei: pensa a lavorà, porta a casa la pagnotta che a me ci penso io.

Altra cosa, pensateci bene: Cogne: non è stato uno straniero. Desiree Piovanelli: non è stato uno straniero. Erba, non è stato uno straniero, anzi, lo straniero ha subìto. Ne devo dire altri, su "questi porci di italiani assassini ipocriti sessuofobi e repressi"? non finirei più...

nota dell' autore per chi ha deciso di fraintendere: l'ultima frase opportunamente virgolettata ha una valenza iperbolica. sono italiano e non mi ritengo assassino etc. MA (sempre parlando per eccesso per assurdo) se davvero il metro di giudizio è quello allora italiani=assassini etc etc..
Questo per evitare che qualcuno\a si metta a piagnucolare sentendosi offeso e tutte le altre menate.

Ribadisco un'altra volta: IGNORANZA= non conoscenza. Vi sentite offesi? Mi spiace, documentatevi prima.

te la prendi per niente sai?
 

davoust

Giardinauta
davoust, sei fuori strada completamente. spero proprio che quel messaggio che hai scritto come prima citazione di quanto avevo scritto io fosse uno scherzo. lo spero vivamente.


non mi pare un bell'argomento su cui scherzare....

ho solo detto che mi sono spiegato troppo laconicamente, non che scherzavo.

non voglio fare di tutta l'erba un fascio, penso però che qualcuno abbia approfittato della buona fede di altri per inserire frasi che se non sono razziste non vedo come altro poterle definire...
inoltre mi ha impressionato molto il fatto che nessuno prima di fenice, me o il marchese intervenisse a smorzare i toni di gladiatore che mi parevano non proprio democratici...
 

Crono

Aspirante Giardinauta
Non so perchè i moderatori non l'abbiano chiuso e a sto punto non me ne può importar di meno.
Se per voialtri parlare di ciò che accade nella quodidianità è questo, beh sono fatti vostri ed io interloquisco NON CERTO per avere un dialogo ma per esprimere il mio totale dissenso e disgusto per ciò che leggo e che mi è difficile rifuggire perchè lo trovo davvero inaccettabile. Senza replica: NN mi interessano le repliche (mere giustificazioni e rovesciamenti di frittate varie) a ciò che da anni penso e di cui sono convinto.

Si, vorrei che post del genere venissero censurati. E' una speranza: nulla di più, considerando l'ambiente... Dei vissuti personali di ognuno mi curo nella misura in cui GLI ALTRI si curano del mio: zero, praticamente zero. Non c'è dialogo e quindi nn ci potremo MAI conoscere. Non è una gran perdita, per me.

Io non dipingo come violento questo topic: affermo con convinzione che questo topic E' profondamente ed ambiguamente violento e xenofobo. Se nn vi sentite tali non è detto che non lo siate.
"fare il gioco di qualcuno" è stato lo sport nazionale nel forum, praticato da tutti\e quelli\ e che nn volevano leggere certe cose e grazie alla condiscendenza di chi dovrebbe moderare... quindi per favore nn facciamo il solito gioco di rovesciare le cose a proprio favore perchè ormai sappiamo tutti come funziona.... "lasciar correre" col solito ipocrita paternalismo (è in realtà tapparsi le orecchie) nn vi sottrae alla realtà dei fatti e di ciò che tentate goffamente di esprimere. Non è che è difficile farsi comprendere da dietro la tastiera... è che per qualcuno, come il sottoscritto, è difficile accettare di buon grado certe affermazioni davvero sconcertanti, espresse solo perchè qualcuno permette di farlo in uno spazio che dovrebbe essere pubblico e civile.
Quindi, per quello che mi riguarda quello che ho da dire lo ho detto, ci sarebbe qualcosa da fare ma non spetta a me farlo e so per certo che non verrà fatto.
Ribadisco: post del genere sono un insulto al buonsenso, alla tolleranza ed alla libertà di espressione, sfruttata ambiguamente per poter manifestare (senza pagarne le conseguenze) intolleranza, razzismo, conservatorismo ed ignoranza. (ignoranza dal latino: "non conoscenza dell'argomento", così che nessuno\ a si senta offeso).
Arrivederci. Bella per voi. Che un qualche dio benevolo vi guardi e vi illumini.
mi fai paura...:eek: :eek: :eek:
 

Crono

Aspirante Giardinauta
scusate ma ora sfioriamo il ridicolo:
il titolo 'le nostre donne..' non ha nessun significato di appartenenza a qualcosa o qualcuno era solo un modo per esprimere affetto e 'vicinanza umana' nei confronti di qualsiasi donna 'vivente in italia' polacca o di colore che sia.siccome sono italiano ho messo 'donne italiane'dai!
secondo:non sono un destroide-il contrario-e le locandine non le ho mai viste.
terzo:ho fatto un copia incolla delle notizie del tgcom ,non credo che se le siano inventate se ci mettiamo anche a discutere su questo allora siamo messi male.
quarto:non vi sembra di esagerare?
nessuno dice che le violenze arrivano solo da una parte..l'ho detto io forse?l'hanno detto gli altri forse?
no!e allora leggete il titolo:non c'e' la restrizione nella categoria dei possibili aguzzini...se nella cronaca ho letto solo questi fatti..me li dovevo inventare per la par-condicio forse?suvvia...
metteli voi allora invece di attaccare e basta con esempi ,non basandovi sui link,sul titolo o su piccolezze di altro genere.
si in effetti c'ero arrivato pure io mauro che il tuo intento fosse quello...
ma cosa vuoi farci...
 

davoust

Giardinauta
ma nessuno si sente offeso sai? tranquillo 'capiamo'...


ma allora torniamo alla gravità della cosa... non sentirsi offesi di questo razzismo più che latente mi impressiona.
non è vivere in un paese civile, capisci?
restare tranquilli di fronte a questo è come continuare ad allevare gerani al balcone, mentre a duecento metri la gente bruciava dentro al forno crematorio.....
questa non è tranquillità, è CONNIVENZA.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto