• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Nostre Donne Italiane Non Possono Girare Liberamente :e' Una Vergogna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
l'altra sera all'ora di cena il tg 1 stava dando questa notizia:
http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsid=74995
quando hanno trasmesso il video dell'aggressione che trovate qui
http://www.elperiodico.com/default.asp?idpublicacio_PK=46&idioma=CAS&idnoticia_PK=452174&idseccio_PK=1021&h=

Mi è ribollito il sangue nelle vene..non potevo credere ai miei occhi,quella povera ragazza sul sedile ferma a prendersi le botte..incredibile e quel deficiente che se ne sta a due sedili di distanza che non interviene..fa finta di nulla mentre l'altro le assesta un calcio in faccia.ovvio che se c'ero io nell'altro sedile anche se avessi voluto intervenire quel violento saccagnava di botte tutti, ma urlare,chiamare qualcuno non costa nulla...son senza parole.

Parli di quell'agressore a Madrid???, alla Equadoriana di 15 anni!!?? Mentre lo vedevo ieri al TG delle 15 non mi facevo capace di intendere e capire il perchè!!?? Per razzismo, questo è razzismo duro e puro, se ci sarei sato io seduto al posto di quel ragazzo che non ha mosso un dito in quel treno, lo avrei preso per quei pochi capelli che aveva, e lo avrei trascinato fino alla commissaria più lontana... meglio tacere, altrimenti mi metterei ai suoi stessi livelli, ma quì in Spagna, c'è una buona parte di destra nazionale, ma non solo quì, non avete visto quello che è successo in Israele!!! e lì è veramente sbalorditivo in quando al recente passato...
Non ho parole......
 

binuccio

Guru Giardinauta
ahimè....
io prendo sempre il treno .... e spesso è deserto, spero prioprio che non mi capiti nulla del genere.
ieri di ritorno da genova il mio babbo mi ha detto: ma che?! non ti sei portata il peperoncino?! l'hai lasciato qui a casa!!...
lo metto subito in borsa.!!!
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Le tue idee ti assicuro che puoi esporle, difenderle e anche gridarle, senza necessità di essere offensivo (vedi Marchese, che non ricordo lo sia mai stato).

oh, grazie, mi fa piacere che si pensi questo di me. Sinceramente.
Ne sono lieto e permettetemi orgoglioso.
Ma Ele, ricorda tuttavia che... pelato una volta... pelato per sempre!! :D
Ma comunque, nn so più cosa dire o pensare... La prima cosa che mi viene è che non vorrei MAI trovarmi nel ruolo di moderatore di questo forum. mamma mia!
La seconda cosa è che questo post è oramai tanto scaduto da non servire -a mio parere- più a nulla. Troppe :lol: :lol: :lol: , cose infantili, senza peso, che vedo tutti i giorni a scuola, in ragazzini di 11 -12 anni.... mi bastano loro.
A me piace discorrere, dibattere anche e sopratutto animatamente, confrontarmi e cercare di capire e far capire, senza dover necessariamente prevalere.... ma nun se po' ffà. Perchè :lol: :lol: :lol: è la risposta standard di chi non vuol sentire, o di chi fa finta di non saperlo fare, o ancora peggio di chi non VUOLE farlo.... Che poi un giardinauta qualunque si senta sfinito, stressato, offeso dai miei interventi, che devo dire... lo lascio riposare e riprendersi così che abbia sufficienti energie per poter lanciare al mondo il suo :lol: :lol: :lol: e sentirsi perciò soddisfatto di sè....
regà , rileggiamoci: siamo uno spasso!!! Altro che le Comiche!
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Si Giuse,è stato puro razzismo,comunque deve essere successo a Barcellona.Per fortuna l'hanno arrestato poco dopo..ma mi stupisco dell'indifferenza della gente!
 
P

Piera1

Guest
O/T
Mauro fai un pò di pulizia nella posta dei pm, sei pieno e non posso conferire con te.:lol: :lol: :lol:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Si Giuse,è stato puro razzismo,comunque deve essere successo a Barcellona.Per fortuna l'hanno arrestato poco dopo..ma mi stupisco dell'indifferenza della gente!

Si, è successo a Barcellona:) Arrestato!!!! è stato rilasciato, dopo 5 minuti, adeso aspetta la sentenza del fiscale, una settimana di lavoro sociale, e viaaaa, di nuovo in strada a intimidire......Leggi parallele:storto:
 

Fenice

Giardinauta
una notizia importante:

24 novembre ore 14: a Roma la manifestazione nazionale contro la violenza maschile sulle donne


L’assemblea di singole donne e di realtà associative femminili, femministe e lesbiche, provenienti da tutta Italia, che si sono riunite in assemblea pubblica domenica 21 ottobre a Roma presso la Casa Internazionale delle Donne sulla base dell’appello diffuso dal sito www.controviolenzadonne.org ha convocato la manifestazione nazionale in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne

Le donne denunciano le continue violenze e gli assassini che avvengono in contesti familiari da parte di padri, fidanzati, mariti, ex e conoscenti.
E’ una storia senza fine che continua a passare come devianza di singoli, mentre la violenza contro le donne avviene principalmente all’interno del nucleo familiare dove si strutturano i rapporti di potere e di dipendenza. Ricordiamo che l’aggressività maschile è stata riconosciuta (dati Onu) come la prima causa di morte e di invalidità permanente per le donne in tutto il mondo.
Il tema, soprattutto in Italia, continua a essere trattato dai mezzi di informazione come cronaca pura avallando la tesi che sia qualcosa di ineluttabile, mentre si tratta di un grave arretramento della relazione uomo donna.

La violenza contro le donne non deve essere ricondotta, come si sostiene da più parti, a un problema di sicurezza delle città o di ordine pubblico. La violenza maschile non conosce differenze di classe, etnia, cultura e religione.

Non vogliamo scorciatoie legislative e provvedimenti solo di stampo repressivo.
Senza un reale cambiamento culturale e politico che sconfigga una volta per tutte patriarcato e maschilismo non può esserci salto di civiltà.

Scendiamo in piazza e prendiamo la parola per affermare, non come vittime ma come protagoniste, la libertà di decidere delle nostre vite nel pubblico e nel privato. Scendiamo in piazza per ribadire l’autodeterminazione e la forza delle nostre pratiche politiche.

Per informazioni http://www.controviolenzadonne.org/

http://www.womenews.net/spip3/spip.php?article1056
 

pa0la

Florello
Per cominciare un vero complimento a Fenice che ha tenacemente e intelligentemente riportato questa discussione all'onore del mondo.....

Una riflessione.
Io credo che parte del problema della violenza domestica stia nel fatto che ci preoccupiamo tutti delle donne.....mi spiego
Finiamo per dire bisogna che le donne trovino il coraggio di uscire da un rapporto sbagliato, bisogna educare le ragazze al rispetto di sè etc etc.

Cominciamo a educare davvero i nostri figli maschi, a quello secondo me si pensa troppo poco.
Io ho un maschio di 18 anni ed una femmina di 14. Cominciamo dal rapporto tra i fratelli.
Preoccupiamoci di "educare" anche i maschi, a partire dalla scuola dove si fanno i corsi di educazione sessuale, alle superiori ci si preoccupa delle gravidanze indesiderate ..... ma di questo non si parla mai
Non risolverà il problema con la bacchetta magica, ma io credo che sarebbe importante
ciao
pa0la
 

Fenice

Giardinauta
qst è la buona soluzione Paola.

l'educazione di tutta una società al rispetto delle persone e delle loro libertà.

possiamo educare i figli, ma anche le persone adulte che sul profilo "rispetto" stanno indietro. perchè purtroppo magari noi educhiamo bene ma poi sono cmq bombardati da esempi negativi, anche solo la pubblicità in televisione.
mi viene da pensare alla pubblicità di dolce e gabbana che "mimava" uno stupro. con la donna presa per i polsi in posizione di inferiorità e con altri maschi che guardavano. mi viene da pensare a "uomini e donne" dove la volgarità è in scena con ragazzine urlanti e chi urla di più/offende la vince...anche qst sono forme di "educazione alla violenza" (purtroppo di diseducazione si tratta) e al non rispetto dell'altro e diseducano alla pratica costruttiva del confronto che arricchisce.
può anche essere il pensare che solo la donna debba cucinare/pulire ecc. così che sia la persona più spompata di una famiglia. già lì inizia una forma di subordinazione.
Non è la donna che deve avere coraggio di denunciare, non si deve chiedere a lei qst sforzo. Si deve chiedere all'uomo e alla società di essere educato, rispettoso delle donne, ma anche del gay, del malato, dell'anziano, del bambino. E' un problema di comune sentire.

ti ringrazio per il complimento, ma non ho fatto nulla di speciale. se tutti cercassero di contestare attraverso i fatti/idee/dati e non attraverso i flames ognuno potrebbe spiegare i propri punti di vista e confrontandosi anche cambiarli se necessario. qst è il confronto intelligente e basta poco per applicarcisi. non è importante partire da posizioni diverse ed arroccarsi su di esse, ma attraverso il dialogo cercare la strada comune che ci porta alla verità.
qd rispondete cercate di farlo sui contenuti e togliete i personalismi dannosi.
cambiare a partire da se stessi, umiltà per tutti.
 
Ultima modifica:

aseret

Florello Senior
E' questo che manca spesso nella società attuale: l'educazione al rispetto dell'altro e delle cose altrui o comuni. Anzi in certi casi la violenza è non solo giustificata ma anche esaltata e chi non ha una base valida, finisce per comportarsi più secondo l'istinto che la ragione.
D'altra parte è triste pensare che così tante donne si lascino maltrattare impunemente dai loro compagni, per vari motivi e per il timore di restare sole.
Era forse spiegabile un tempo, ma oggi ...
Perchè, Fenice, dici che non si può chiedere alla donna di rispettarsi,di farsi rispettare e di non accettare maltrattamenti?
Fra parentesi, conosco anche casi in cui è l'uomo a subire...
La famiglia ha un ruolo fondamentale sia sul singolo che sulla società e dovrebbe avere maggiori aiuti e certezze quando ci sono problemi.
 
M

*Mauro 77*

Guest
E' questo che manca spesso nella società attuale: l'educazione al rispetto dell'altro e delle cose altrui o comuni. Anzi in certi casi la violenza è non solo giustificata ma anche esaltata e chi non ha una base valida, finisce per comportarsi più secondo l'istinto che la ragione.
D'altra parte è triste pensare che così tante donne si lascino maltrattare impunemente dai loro compagni, per vari motivi e per il timore di restare sole.
Era forse spiegabile un tempo, ma oggi ...
Perchè, Fenice, dici che non si può chiedere alla donna di rispettarsi,di farsi rispettare e di non accettare maltrattamenti?
Fra parentesi, conosco anche casi in cui è l'uomo a subire...
La famiglia ha un ruolo fondamentale sia sul singolo che sulla società e dovrebbe avere maggiori aiuti e certezze quando ci sono problemi.

a proposit aseret e' notizia di stasera non so se hai sentito...di questa povera ragazza...
Trent'anni di carcere. E' la pena chiesta dal pm Paolo Guidi per il padre e due cognati di Hina Saleem, la ragazza pachistana uccisa l'11 agosto del 2006. Mentre per lo zio materno ha avanzato una richiesta di 2 anni. Lo zio e un cognato si sono dichiarati innocenti. Lo zio avrebbe ammesso la sua partecipazione all'occultamento del cadavere.
Il pm Guidi, secondo quanto riferito dal'agenzia Ansa, ha accusato lo zio di concorso nell'occultamento del cadavere della ragazza, ma non di concorso nell'omicidio, al contrario di quanto accaduto inizialmente. Hina dopo l'omicidio era stata infatti seppellita nell'orto della villetta in cui viveva la famiglia a Sarezzo. :eek:
Hina, poi, secondo quanto affermato dal pm nella requisitoria, sarebbe stata uccisa per "salvare l'onore" della famiglia. Guidi, per spiegare l'aggravante dei futili motivi, ha fatto riferimento alla "volontà di salvare l'onore della famiglia arrivando persino a uccidere chi lo mette in pericolo". Nella sua ricostruzione, la giovane, attirata nella casa dei genitori, sarebbe stata portata al terzo piano e qui sgozzata, dopo che le erano state inferte oltre 20 coltellate con almeno due coltelli. Alcuni vicini hanno raccontato che quell'11 agosto, il giorno dell'uccisione di Hina, udirono dei forti rumori provenire dalle scale dell'abitazione, come se i presenti in casa si stessero rincorrendo.
non ho parole poverina:flower:
 

Fenice

Giardinauta
Aseret, dicevo che non è solo una questione di chiedere solo alle donne di diventare più coraggiose nel denunciare ma che appunto ci vuole uno sforzo comune da parte di tutti e a maggior ragione uomini, società, pubblicità, televisione, scuola.
 
P

Piera1

Guest
Anch'io Mauro non ho parole, non si può morire perchè ci si vuole integrare in un'altra cultura, morire per l'onore della famiglia eppure basta guardarsi indietro per vedere che anche tantissimi anni fa in Sicilia accadevano le stesse cose, per noi sicule per fortuna la società nel tempo si è evoluta.
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
Purtroppo c'è clandestinità e non c'è controllo.. le forze dell'ordine hanno scarsità di mezzi perchè i soldi servono a "foderare" le poltrone e le tasche dei politici...dalle mie parti un ladro fuggendo si è schiantato..hanno indagato il carabiniere che lo inseguiva..c'è troppo garantismo verso la delinquenza e troppo buonismo..occorre più controllo,meno sprechi e perseguire con fermezza chi commette reati, l'unic arisposta del governo a questi problemi è stato l'INDULTO. VERGOGNA!
 
M

*Mauro 77*

Guest
ciao

Purtroppo c'è clandestinità e non c'è controllo.. le forze dell'ordine hanno scarsità di mezzi perchè i soldi servono a "foderare" le poltrone e le tasche dei politici...dalle mie parti un ladro fuggendo si è schiantato..hanno indagato il carabiniere che lo inseguiva..c'è troppo garantismo verso la delinquenza e troppo buonismo..occorre più controllo,meno sprechi e perseguire con fermezza chi commette reati, l'unic arisposta del governo a questi problemi è stato l'INDULTO. VERGOGNA!

concordo su tutti i punti..ps:forte la foto!!!!:hands13:
 
M

*Mauro 77*

Guest
le novita' pacchetto sicurezza....chissa' che cambi un po' le cose...
Tra le misure contenute nei provvedimenti ci sono un aumento dei poteri per i sindaci, inasprimento delle pene per gli ubriachi alla guida, espulsioni più faciliper i cittadini comunitari, stretta contro i tifosi violenti.
Il primo ddl riguarda la sicurezza urbana e contrasto alla illegalità diffusa con le norme che attribuiscono ai sindaci maggiori facoltà di intervento, con la possibilità di adottare "provvedimenti urgenti al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l'incolumità e la sicurezza urbana dei cittadini ovvero che arrecano un grave pregiudizio al decoro urbano".
per ilDecoro urbano le Sanzioni sono previste per l'occupazione "arbitraria di strade ordinarie". Fatti salvi i provvedimenti dell'autorità per motivi di ordine pubblico, nei casi di indebita occupazione di suolo pubblico il sindaco e il prefetto possono ordinare l'immediato ripristino dello stato dei luoghi a spese degli occupanti. Tra le novità, è previsto l'accesso della polizia municipale alla banca dati di polizia relativa allo schedario dei veicoli rubati e dei documenti di identità rubati o smarriti. I piani coordinati di controllo del territorio potranno prevedere la partecipazione di personale della polizia municipale "anche ai servizi di prevenzione e repressione dei reati nelle situazioni di flagranza che si verificano durante il servizio cui sono adibiti".
i Prefetti potranno espellere....
Nel provvedimento figurano importanti novità per quanto riguarda le limitazioni al diritto d'ingresso e di soggiorno per motivi di ordine pubblico o di pubblica sicurezza dei cittadini dell'unione. A questo proposito i provvedimenti di allontanamento di cittadini comunitari dal territorio nazionale per motivi di ordine pubblico o di sicurezza dello stato sono adottati dal ministro dell'Interno con atto motivato, mentre è previsto per effetto della nuova normativa, che recepisce una direttiva comunitaria, che il provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale per motivi di pubblica sicurezza sia adottato con atto motivato dal prefetto territorialmente competente secondo la residenza o dimora del destinatario.
Pene fino a 4 anni per chi sfrutta minori in accattonaggio..................
Il primo disegno di legge del 'pacchetto' prevede anche norme per la collaborazione tra sindaci e prefetti nella gestione della sicurezza urbana e contro lo sfruttamento minorile nell'accattonaggio. Per i responsabili è prevista la reclusione da sei mesi a quattro anni.
Al via banca dati Dna..........
In consiglio dei ministri finisce anche il ddl per l'istituzione della banca dati del dna che sara' situata presso il dipartimento di pubblica sicurezza del ministero dell'Interno e del laboratorio che sara' invece localizzato presso il Dap, dipartimento dell'amministrazione penitenziaria del ministero della giustizia. Il provvedimento conterrà anche la ratifica del trattato di Prum, convenzione sul rafforzamento della cooperazione internazionale di polizia in materia di lotta al terrorismo, alla criminalità organizzata e all'immigrazione clandestina. Il terzo provvedimento un disegno di legge delega che opera un riassetto legislativo in materia di sequestri e confische di beni riconducibili alla criminalità organizzata, con un inasprimento delle misure di prevenzione patrimoniale per rendere più efficace l'aggressione ai beni di provenienza mafiosa.
Giro di vite per ubriachi al volante e contraffazioni.........
Il quarto ddl riguarda le nuove misure per la certezza della pena e prevede un inasprimento delle misure cautelari e il divieto della possibilità di patteggiare la pena in appello per reati di tipo mafioso. E' previsto, inoltre, un inasprimento della pena per chi guida sotto effetto di bevande alcoliche o di droghe e provoca un omicidio colposo è punito con la reclusione da tre a dieci anni (attualmente la pena prevista va da 1 a cinque anni). E' previsto l'aggiornamento della normativa per la distruzione del materiale contraffatto sequestrato e per l'inasprimento delle sanzioni nei riguardi di "chiunque contraffà, o altera marchi o segni distintivi nazionali o esteri delle opere dell'ingegno o dei prodotti industriali".
 
Ultima modifica di un moderatore:

aseret

Florello Senior
Mi sembra che la legge sia stata posticipata...Non so perchè, ma mi fanno venire in mente le grida,nominate dal Manzoni...minacce di pene pesantissime che poi inevitabilmente non vengono messe in atto se non per brevissimo tempo. Le leggi ci sono già, basterebbe farle rispettare seriamente, senza tanti cavilli e codicilli che ne tolgono l'efficacia...

Fenice cosa chiede in pratica chi fa la manifestazione?
E c'è una cosa che mi lascia perplessa: le forze dell'ordine sono odiate, non dovrebbero muovere un dito davanti ai manifestanti che li insultano e li minacciano...fanno il loro lavoro e se lo vedono vanificato da sentenze e proteste...si chiede che agiscano con i guanti bianchi nei confronti dei delinquenti..poi si protesta che non ci sono e non fanno il loro dovere:non è una contraddizione?
 

luna70

Giardinauta
Mi sembra che la legge sia stata posticipata...Non so perchè, ma mi fanno venire in mente le grida,nominate dal Manzoni...minacce di pene pesantissime che poi inevitabilmente non vengono messe in atto se non per brevissimo tempo. Le leggi ci sono già, basterebbe farle rispettare seriamente, senza tanti cavilli e codicilli che ne tolgono l'efficacia...

Ti quoto al 100%! ..... purtroppo in Italia Il detto "Fatta la legge , trovato l'inganno" non è solo un detto popolare ma la quotidianità.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto