• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Nostre Donne Italiane Non Possono Girare Liberamente :e' Una Vergogna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fenice

Giardinauta
è molto razzista il discorso, semmai.

condannare un reato e pensare alla garanzia della pena di chi lo compie, posso capirlo. Ma è razzista fare differenze se a commettere lo stesso reato è un italiano o uno straniero.
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Anche il mio. I tedeschi ci chiamavano mangia spaghetti e noi li chiamavamo kartofel o mangiacrauti, mai ci siamo sentiti offesi, anzi ci si scherzava su.

esatto quando vado in trentino c'è pieno di tedeschi...il mio ragazzo l'anno scorso(lui è un genio con le figure di m...a) ha detto "ecco c'è pieno di crucchi" in un negozio di articoli da montagna gestito da tedeschi...sono scoppiati a ridere..e badate che i tedeschi son più permalosi di me!
poi un'altra cosa..se ci fosse un FRANCESE O INGLESE che uccide qualcuno comunque si direbbe "unASSASSINO FRANCESE" un"ASSASSINO INGLESE"....vero?????Ma questo non vi turba ...perché fiorellina hai detto solo rumeni marocchini e terroni??i francesi sempre stranieri sono..però a dire rumeno terrone o marocchino sei tu che dai un connotato negativo..non di certo io..
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Scusate, ma si può fare un riepilogo? Il discorso era partito dal fatto che ultimamente la sicurezza sulle strade, specie di notte, non c'è più: è un dato di fatto e che le persone 'sentono ' sulla propria pelle ogni qualvolta escono. Forse qualcuno non se ne è accorto...ma è così...non ho mai avuto paura ad uscire in qualsiasi ora ma adesso mi guardo bene dal farlo se non c'è un'altra persona con me ed anche quando i miei figli escono di sera non mi sento tranquilla, anche se sono ormai adulti. Che poi in risse e stupri siano causati in molti casi da exstracomunitari è anche vero: è un dato di fatto, almeno qui da noi. Si chiede un maggiore controllo da parte degli organi competenti, perchè la situazione non continui a degenerare.
Non ho capito, invece, che cosa propongono coloro che hanno giudicato questo atteggiamento come puro razzismo. Ricordo che all'inizio del flusso migratorio la maggioranza delle persone era per l'accoglienza, anzi riteneva che fosse un bene per tutta la società, lo ritiene anche adesso ma purtroppo
l'entrata indiscriminata di persone di ogni tipo ed il comportamento prepotente e razzista nei nostri confronti di alcuni gruppi stranieri ha fatto scattare l'allarme e la paura.
Io guardo la persona, non mi interessa a che etnia appartenga, e questo è l'atteggiamento di quelli che hanno scritto nel forum, conosco molti extracomunitari, se mi è possibile li aiuto anche se sono clandestini, li apprezzo per quello che sono ed ammiro il loro coraggio nell'affrontare le grosse difficoltà che incontrano vivendo in un paese con abitudini e cultura diversa dalla loro, ma non mi piace la delinquenza da qualunque parte sia.
E' razzismo chiedere che vi sia un maggiore controllo per l'emigrazione e richiedere l'estradizione per chi non vuole convivere in modo civile con chi li accoglie? Sarebbe un bene anche per quelli che vengono per lavorare e migliorare il proprio tenore di vita, altrimenti si rischia veramente di far di tutta l'erba un fascio, se continuerà a peggiorare.
Non siete d'accordo? e allora cosa proponete?



Ciao Aseret,

(OT: Aseret per עשרת הדיברות ?)



Ho riportato 6 dei 10 post della prima (!) pagina di questo thread. Tutt’e 6 esprimono opinioni di forte stampo razzista (chiaro non tutti in egual misura), e su pagina 2 ss. va avanti così (anche se alcune voci di protesta si alzano, meno male).



13/10/2007

….

per la cronaca sono stati presi i due rumeni che a spresiano (treviso)hanno violentato una quarantenne l'anno scorso...in centro paese l'hanno tirata dentro un cespuglio e uno l'ha violentata fino a che non si e' stufato mentre l'altro faceva da palo..la poveretta si e' trascinata alla cabina telefonica e ha chiamato il marito che l'aspettava col suo bambino..scusate ma mi vengono i brividi..e' uno schifo.:astonishe
non so...che cosa hanno intenzione di fare..e poi criticano le guardie padane altroche' ce ne vorrebbero in ogni citta'..guardie padane,abbruzzesi ,emiliane,napoletane...almeno come deterrente.. d'altronde in qualche maniera ci si dovra' pur difendere!

è un'indecenza, siamo costrette ormai a vivere nel terrore.se un tempo giravo da sola la sera senza problemi, adesso ci penso 1000 volte e piuttosto rimango a casa...............
purtroppo le istituzioni non sono present sul territorio per poter fronteggiare una situazione così allarmante.........che schifo


Troppi stranieri sono entrati illegalmente in Italia, e troppi stranieri sono rimasti in virtù di leggi in loro favore.

Chi ci rimette sempre sono le donne che subiscono questi attacchi violenti da questi immigrati, che al loro paese se comettono atti del genere rischiano anche la pena di morte.Quindi bisogna subire???? Scandaloso!!!!:hands13:

....
ma come possiamo proteggerci?

Possiamo solo sperare crudelmente che la vittima del prossimo stupro sia una parlamentare o una sua figlia: così finalmente si degneranno di fare qualcosa anche per noi comuni mortali, invece di dire "ma poverini!" agli stupratori.
Che però nel loro paese col cavolo che stuprano, voglio proprio vedere se ad esempio in arabia saudita uno stupratore se la cava come in Italia con un quarto d'ora di telegiornale e l'obbligo di firma!

Non servono leggei più severe: le leggi ci sono già. Ma in Italia c'è la certezza dell'impunità, in nome di una falsa tolleranza che è invece generatrice di tensioni sociali fortissime. Chi sbaglia invece deve pagare, da qualunque paese venga.


Possono essre prese con la violenza es.scaraventate su una macchina e poi chissa' cosa le combinano sti porci, abituati a non rispettare le leggi neanche nel loro Paese e qui a farla da padroni visto che non c'e' controllo e sicurezza.Ognuno anche extracomunitario si sente in dovere non di essere ospite e quindi di rispettare le leggi da noi esistenti.C'e' molta democrazia e liberta' che purtroppo lele la liberta' altrui e le done poi sono e restano un bersaglio piu' facile per questi delinquenti.La giustizia in Italia neanche a parlarne, si parla sempre bla' bla' bla' ma senza risultai efficaci anzi per lo piu' gli fanno indulti e siamo talmente clementi che ci ha pensato il nostro Clemente a farli uscire.Erano troppi e ora sono ancora troppi ad essere liberi e a delinquere, perche' la maggior parte delimquera' acnora.Che dire viva l'Italia e non so se a noi piace cosi' com'e'?Siete d'accordo?Ciao a presto







Tutti i post sono altamente manipolatori perché hanno come presupposto una falsa prima premessa.


Il discorso base dei post è:

1. I crimini gravi (specie la violenza sulle donne) in Italia avvengono (per la maggior parte, per la maggioranza qualitativa, assoluta o anche per la loro totalità, a dipendenza del gusto del poster) per mano straniera / extracomunitaria.
2. In Italia ci sono tanti / troppi stranieri, e i crimini gravi sono in crescita.

Conclusione: L’Italia è un paese sempre più rischioso, specie per le “nostre figlie”, perché ci sono tanti / troppi stranieri che commettono reati gravi.


Facendo ciò, si ricorre ad elementi della retorica più spregevole dell’estrema destra. Per me è impossibile capire come uno che pubblica dei post del genere non si renda conto in che compagnia sia.




Mi piace questo thread perché mette in evidenza che qua c'è chi segue esattamente la logica e l’approccio operati dall’estrema destra fin dalla sua esistenza negli anni venti del secolo scorso.

Si parte coscientemente da premesse sbagliate, che vengono spacciate come ultima novità pericolosa da pubblicare perché alla società moderna e allo stato democratico parlamentare (l’Italia) non va bene una pubblicazione di ‘verità assolute’ (in questo contesto si inseriscono anche, a scelta, la presunta esistenza di massonerie e certi gruppi che hanno preso il controllo dello Stato, che ‘ci’ depriva di risorse, ci vuole tassare in modo osceno, ecc. ecc.).

Si tenta a tutti i costi di discreditare il sistema parlamentare vigente (ossia lo Stato italiano), perché 'assente e incapace di difendere i suoi cittadini', quindi si ritiene sciolto il Contratto Sociale di Rousseau, si ritiene ormai approvato che la ragion d'esistere dello Stato non esiste più; per creare un ORDINE NUOVO dove la posta in gioco dev'essere cambiata.

Si crea un ingroup - outgroup, si fa riferimento a 'loro' e 'noi', e a un 'o con loro o con noi'. Che il 'noi' sta per le vittime aggredite, e il 'loro' per i 'porci' (cito) e gli aggressori.

Voci di protesta vengono stroncate raccontando di eventi singoli (chiaramente molto tristi), che pur essendo privi di qualsiasi significatività statistica, vengono ritenuti idonei per fornire giustificazione alle false premesse.
A chi protesta viene richiesto di fornire cifre e prove per confutare le premesse avanzate; quando egli poi lo fa correttamente, viene o caricato con insulti o accusato di professorismo cioè di essere un saputello che vuol far sembrare che sa, e, quando non funziona più niente, egli viene dato per pazzo. Cifre per provare a sua volta le false premesse non vengono fornite volentieri.

Non si è nemmeno timidi di avanzare delle goffe menzogne nei confronti dei protestatori, e, dopo insulti pubblici e privati (quindi anche nascosti al pubblico), parzialmente anche volgari, ci si lagna del tono che si deve subire.

A questo si aggiunge la logica del branco di cui membri si affermano a vicenda.


Qua, in questo thread, la metodologia era questa, e Davoust ha assolutamente ragione, era la stessa identica metodologia negli anni 20 e 30, quando si trattava di discussione con partiti di destra nel Reichstag di Weimar, e la stessa identica logica per ‘convincere’ il pubblico di aderire a idee fasciste o naziste.
 
S

scardan123

Guest
Secondo me la discussione ha un po' preso il largo.
Il post è partito da uno stupro: questo lo condanniamo, giusto? Lo condanniamo indipendentemente da chi lo fa su chi, giusto?
Siamo tutti d'accordo che la legge dovrebbe essere uguale per tutti?
Siamo tutti d'accordo che esigere certezza della pena non è di destra o di sinistra nè fascista o comunista ma semplicemente una cosa giusta?

Ecco, penso che una buona base comune c'è.

Se mi viene un campo zingari vicino casa e non penso che sia probabile che aumentino i furtarelli e il degrado in zona ho il prosciutto sugli occhi, ma non vuol dire che gli italiani sono tutti santi (metterei una porta blindata anche se arrivasse dietro casa un gruppo di italianissimi spacciatori di cocaina): vuol dire semmai che in italia non si percepisce un segnale chiaro che la legge va rispettata. Insomma, io penso che a nessuno qui dia fastidio se uno viene dal paese X o Y in quanto oriundo di X o di Y, ma dia fastidio chi ruba, spaccia, stupra, etc: cioè se uno ti scippa nessuno dice "ah beh, ma italiano, allora può scipparmi!" e nemmeno "ah, beh, no nè italiano, allora può scipparmi!". Ok?


Quanto al dire "furto commesso da uomo polacco" piuttosto che "furto commesso da uomo" io non ci vedo una cosa razzista ma una specificazione: se è donna a rubare il titolo dirà "donna ladra": non è sessismo. Se non si dice niente, siccome la stragrande maggioranza delle persone che vivono in italia è cittadino italiano di razza caucasica, si sottintende che sia un italiano caucasico.
Poi dipende certo se la notizia si concentra sul fatto (indifferente) che era polacco o sul fatto (rilevante e criminoso) che ha rubato.

Insomma, io ho l'impressione che qua parliamo tanto ed emergono opinioni molto diverse, che è normale visto che non siamo in dittatura, ma sono anche convinto che nei fatti il nostro comportamento sarebbe alquanto simile.
Ditemi che non mi illudo! e per favore non scandagliate il mio post alla ricerca del pelo nell'uovo per fare altra polemica: non sono un avvocato, non sto scrivendo da avvocato e non voglio avere l'impressione di essere davanti alla corte marziale coi generalissimi del cavillo, ok?
 
P

Piera1

Guest
Todd, poi quando hai tempo mi spieghi il tuo nik, ti chiami così o come Todd della formula uno oppure vuol dire morto in tedesco e comunque, risiedi in Svizzera o sei lì per un'operazione chirurgica?
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
se non erro non si può parlare di politica in questo forum,e l'unico che la tira fuori sei tu.


Giusto, Permalosa, perché sono stato io ad aprire questo thread di questa delicatezza, e ho messo io dei post tipo i tuoi....



se non erro non si può parlare di politica in questo forum...

... come 'il nostro programma sono i fatti', e non aspetti della politica cioè rappresentazioni sociali, vero?
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Secondo me la discussione ha un po' preso il largo.
Il post è partito da uno stupro: questo lo condanniamo, giusto? Lo condanniamo indipendentemente da chi lo fa su chi, giusto?
Siamo tutti d'accordo che la legge dovrebbe essere uguale per tutti?
Siamo tutti d'accordo che esigere certezza della pena non è di destra o di sinistra nè fascista o comunista ma semplicemente una cosa giusta?

Ecco, penso che una buona base comune c'è.

Se mi viene un campo zingari vicino casa e non penso che sia probabile che aumentino i furtarelli e il degrado in zona ho il prosciutto sugli occhi, ma non vuol dire che gli italiani sono tutti santi (metterei una porta blindata anche se arrivasse dietro casa un gruppo di italianissimi spacciatori di cocaina): vuol dire semmai che in italia non si percepisce un segnale chiaro che la legge va rispettata. Insomma, io penso che a nessuno qui dia fastidio se uno viene dal paese X o Y in quanto oriundo di X o di Y, ma dia fastidio chi ruba, spaccia, stupra, etc: cioè se uno ti scippa nessuno dice "ah beh, ma italiano, allora può scipparmi!" e nemmeno "ah, beh, no nè italiano, allora può scipparmi!". Ok?


Quanto al dire "furto commesso da uomo polacco" piuttosto che "furto commesso da uomo" io non ci vedo una cosa razzista ma una specificazione: se è donna a rubare il titolo dirà "donna ladra": non è sessismo. Se non si dice niente, siccome la stragrande maggioranza delle persone che vivono in italia è cittadino italiano di razza caucasica, si sottintende che sia un italiano caucasico.
Poi dipende certo se la notizia si concentra sul fatto (indifferente) che era polacco o sul fatto (rilevante e criminoso) che ha rubato.

Insomma, io ho l'impressione che qua parliamo tanto ed emergono opinioni molto diverse, che è normale visto che non siamo in dittatura, ma sono anche convinto che nei fatti il nostro comportamento sarebbe alquanto simile.
Ditemi che non mi illudo! e per favore non scandagliate il mio post alla ricerca del pelo nell'uovo per fare altra polemica: non sono un avvocato, non sto scrivendo da avvocato e non voglio avere l'impressione di essere davanti alla corte marziale coi generalissimi del cavillo, ok?

ecco esatto è quello che penso io solo che tu sei più bravo con le parole:D
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Todd, poi quando hai tempo mi spieghi il tuo nik, ti chiami così o come Todd della formula uno oppure vuol dire morto in tedesco e comunque, risiedi in Svizzera o sei lì per un'operazione chirurgica?


Penso siano "il nick" e "der Tod", i termini a cui ti riferisci, Piera.
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Giusto, Permalosa, perché sono stato io ad aprire questo thread di questa delicatezza, e ho messo io dei post tipo i tuoi....





... come 'il nostro programma sono i fatti', e non aspetti della politica cioè rappresentazioni sociali, vero?

come abbiamo già detto e ridetto il post è aperto con la notizia dello stupro,è di questo che parla il tred..ognuno ha aggiunto esperienze personali e non.
Per i post"tipo i miei" posso sapere cosa intendi?cosa ho scritto di così aberrante?
 
P

Piera1

Guest
Penso siano "il nick" e "der Tod", i termini a cui ti riferisci, Piera.

E si che vuoi una poco acculturata come me vuoi che conosca l'inglese o il tedesco. Der tod sarebbe il morto, il articolo determinativo, maschile singolare, morto- nome comune di persona maschile singolare, Permy ho scritto giusto?
 

Fiorellina

Giardinauta
se ci fosse un FRANCESE O INGLESE che uccide qualcuno comunque si direbbe "unASSASSINO FRANCESE" un"ASSASSINO INGLESE"....vero?????Ma questo non vi turba ...perché fiorellina hai detto solo rumeni marocchini e terroni??i francesi sempre stranieri sono..però a dire rumeno terrone o marocchino sei tu che dai un connotato negativo..non di certo io..

Non ci posso credere!!:eek: :eek:
Ma non hai capito che ho riportato quello che dicono i razzisti???
 
P

Piera1

Guest
Vi state a scaldando per un thread dove di razzista non c'è nulla ma lo fate passare per tale, intanto a Padova si alzano i muri contro la criminalità straniera perchè non hanno modo per arginarla anche se secondo il mio modestissimo parere da gnurantazza questo non risolve certo il problema della criminalità straniera.
 
M

*Mauro 77*

Guest
se IO fossi donna sarei al minimo perplessa...



...ecco perchè ho portato l'esempio di Malindi (kenya) che a chiunque l'abbia visitata DAVVERO ha causato profondo disagio e vergogna.... il turismo sessuale con minori (esplicito, alla luce del sole), truffe e riciclaggio sono il leit-motif di questa simpatica e sbarazzina comunità di fuoriusciti... non è un bell'esempio, no di certo .



era le "nostre" che mi ha perplesso anzichenò




me la prendo perchè ho notato astio, rabbia e giustizialismo abbastanza elementare... che sono cose NON belle e che NON fanno certo bene alla mentalità del nostro Paese disgraziato... Posso?
Paura? Ti prego... non esagerare tu stavolta: non mi pare di aver scritto cose tanto raccapriccianti!! Avessi postato una mia foto in costume (o SOMMO ORRORE: senza!!!) ti avrei dato di certo ragione...



Aggressività?? Cattiva??? ma starai -spero- scherzando!! noi non chiamiamo "porco" proprio nessuno...



tesoro... il passato non passa mai e si chiama Storia. Con la delinquenza nazionale (endemica) sarebbe saggio e pio fare i conti PRIMA... non trovate? Quantomeno per potersi giovare del diritto di protestare circa l'illegalità altrui... se no è meglio che stiamo in silenzio,,, noi italiani non siamo la quintessenza della legalità, OVUNQUE.



...che è molto diverso da "le Nostre donne etc etc.." Rimembro un nanerottolo pelato che ha questa abitudine: dire o scrivere qualcosa per poi ribaltarla appena qualcuno si "stranisce" e fa notare contraddizioni ed incongruenze....



... beh un bel gesto i PM minacciosi e minatori... coraggioso. A me però non me ne hanno scritti... chissà perchè...:astonishe



ti dico di no. Te lo dico io. Il "ratto a fine di libidine", il "delitto d'onore" sono rimasti nel nostro codice penale sino agli anni Settanta il secondo e sino al 1994 (orrore) il primo, depennato dopo un'insurrezione delle parlamentari donne. 8se nn ricordo male). Il "ratto" è un sequestro di persona finalizzato NON al riscatto (da vent'anni all'ergastolo) ma allo stupro e all'abuso della vittima (da due a sette anni). Questo in italia, dove come giustamente affermi la mentalità non cambia. Bene se questo è essere il fulcro della famiglia nn siamo diversi da islamici o altro... se non nell'apparenza.... la sostanza infatti non cambia.



fatti un giro nel nostro Meridione, và.... "buttace n'occhio"... poi sappici dire. Siamo nel 2007, e non parliamo di "un tempo"... In certi paesi, ANCORA APPENDONO I LENZUOLI NUZIALI ALLA FINESTRA DOPO "LA PRIMA NOTTE"...



Ok Ele, purtroppo è chiaro. E' il come, quindi e non il cosa. Quindi si può dire tutto, se si usano "toni" pacati? Qualcosa nn mi quadra. A cosa serve il regolamento? A mantenere i toni bassi o ad evitare che si compiano reati come oltraggio, diffamazione, calunnia, l'apologia o la manifestazione di atteggiamenti xenofobi o comunque illegali?
Perchè questi (e altri) sono reati penali, non dimentichiamolo e la Legge li punisce.



... okkei intervengo anche io....dipende dall'opinione. Chi ha come opinione la liceità dei -ad esempio- rapporti con minori (brr, orrore MA E' UN ESEMPIO LIMITE) ha un opinione, ma compie un reato e l'opinione stessa è moralmente inaccettabile. O no?

Sono SFINITO.... Concludo.
Non mi è piaciuto il titolo del post, non mi è piaciuto come è stato portato avanti, non capisco bene l'atteggiamento dei moderatori e NON condivido in nessun modo il loro discorso del "come" e del "cosa". Non è corretto, porta a fraintendimenti (vedi gli esempi sopra), e credo che sto discorso andrebbe rivisto e dibattuto assieme CIVILMENTE e seriamente.
E' infatti MOLTO più importante il COSA si dice: i messaggi, servono ad informare, ad insegnare. Se si fa ( PER ESEMPIO) del razzismo spicciolo con tante belle parole forbite, razzismo rimane, stessa cosa per apologie varie, aggressioni verbali più o meno sarcastiche o offensive etc etc che però non sono inquinate da parolacce o simili. Ragazzi, facciamo gli adulti. Anche perchè si rischia di andare oltre senza volerlo e di pagarne le conseguenze... sarebbe un peccato e una disdetta

Cordialmente

Andrea Coletta

sei sfinito o ci hai sfinito? non saprei sinceramente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto