• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie vanda, vandine, ryncostilus, scomburkia rosea etc dopo bagnetto

alcol

Bannato
le mie vanda, vandine, ryncostilus, scomburkia rosea etc dopo bagnetto

:froggie_r:froggie_r

immag024r.jpg

immag017.jpg

immag018.jpg

immag019.jpg

immag020.jpg

immag021.jpg

immag022.jpg

immag023.jpg

Ultima modifica:

alcol

Bannato
no, li era in bagno marciopop! gli ho messo in acqua le radici come di prassi e poi le ho appese al sole a sgocciolare. Un po' di scuro e' dovuto dal sole che entrava ma di certo non e' il massimo ma sino a che non sgocciolano va bene.

Neanche pensare che io le tenga cosi' tutte appiccicate e l'una contro l'altra.

Se vedi hanno anche un po' d'acqua sulle foglie.

Comunque un esperto come te non avra' mancato di notare il Ryncostilus Gigantea Rosso sulla sinistra (quello medio, l'ultimo) e la scomburkia rosea che e' a canne vicino al Rncostilus...

E' da qualche mese che li ho (intendo solo per gli ultimi 2 appena citati)! te che pensi, la Scomburchia sta bene? e' verdissima scuro come una Cattleya ma me la mandarono cosi' con le canne un po' grinzose! sono durissime e la pianta e' vitale! le radici diventano verdi in acqua etc (anche se sappiamo che anche una radice staccata, per mesi diventa verde ed argento... etc).

La pianta sta bene, non e' minimamente una mia perplessita' ma puo' stare moglio? cosi' a radici libere sta bene?.

@eriqa, .....

ne ho altri 2 per ora, sto aspettando la tricolor :D

Ho una vanda ed un Angraecum Suburneom (quello con lo sperone :D )

Ha no, scusa ho anche un Acsda Golden Magic

ed un Angraecum Scottianum ...

Ultima modifica:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
miseriaccia!!! anzi no di miseria a livello botanico lì non ne vedo proprio!!!
Bellissime!!!!:love:
Si direi che di compagnia se ne fanno tanta!!!:D
Arrivo tardi ma sto riguardando i vecchi messaggi!!!!

Alto