• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie tarte si sono svegliate....!!

K

kchia

Guest
Ecco le mie tarte si sono appena svegliate dopo un lungo inverdo e adesso hanno una gran fame....
Gedeone il maschietto...

è uno scatenato corre a destra e a sinistra per il giardino non si stanca mai si arranpica persino sulla rete di confine con il vigino perchè vuole andare di là per fare a botte con la loro tartaruga che è il doppio di lui...non riuscendo a scalare tutta la rete si accontenta di prendersi a gusciate con la tarta del vicino è pazzesco

Questa è Geltrude la femminuccia....

molto più calma e tranquilla....

spero presto mi facciano i tartarughini....

coccinella40

Master Florello
ciao Kchia anche io ho le tartarughe però sono due femmine..:cry: il maschietto me lo hanno rubato anni fà. Sono uscite al sole..:froggie_r ora faranno le uova come tutti gli anni ma ...........non hanno il papà:cry: . niente tartarughini. Sto cercando qualcuno che me ne dia uno.. ma non è facile .

Scatolina

Guru Giardinauta
kchia ha scritto:
...è uno scatenato corre a destra e a sinistra per il giardino non si stanca mai si arranpica persino sulla rete di confine....
Stai scherzando vero!?!??!?! :surp:

Una tartaruga che CORRE?!?!?!?! :froggie_r

Vorrei proprio vederla!!! :lol::lol:

luckybamboo

Florello Senior
ma son troppo carine!!! io, a tenerle così in giardino, avrei una paura matta di calpestarle.......:martello:

K

kchia

Guest
Si scat te lo assicuro è un matto gli vengono i 5 minuti e corre attraversa tutto il giardino... fa morir da ridere e poi dicono che le tartarughe sono lente .....:lol: :lol:

Coccinella ma le tue tarte quanti anni hanno??
la mia di uova non ne ha ancora fatte...

seya

Master Florello
2032.gif
belle le tue tartarughine!!!! ciauz
moschino.gif

coccinella40

Master Florello
kchia ha scritto:
Si scat te lo assicuro è un matto gli vengono i 5 minuti e corre attraversa tutto il giardino... fa morir da ridere e poi dicono che le tartarughe sono lente .....:lol: :lol:

Coccinella ma le tue tarte quanti anni hanno??
la mia di uova non ne ha ancora fatte...
una si chiama Scheggia e all incirca contando i circoli sul carapace ha una 50 di anni. l altra Caterina è molto vecchia dovrebbe avere più di 100 anni xkè l aveva portata in regalo il mio bisnonno a mio nonno quando era bambino. e fanno tuttora le uova.:hands13: :hands13:

luckybamboo

Florello Senior
coccinella40 ha scritto:
una si chiama Scheggia e all incirca contando i circoli sul carapace ha una 50 di anni. l altra Caterina è molto vecchia dovrebbe avere più di 100 anni xkè l aveva portata in regalo il mio bisnonno a mio nonno quando era bambino. e fanno tuttora le uova.:hands13: :hands13:
Elisa, ce le metti le foto delle tue "piccole"? :D

coccinella40

Master Florello
Certo se stasera quando torno a casa c è luce faccio le foto alle tartarughe... e domani le posto. smack.... smack:love_4: :Saluto:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Mica è vero che le tartarughe sono così lente anche le mie(veramente sono di mia sorella)quando ci si mettono vanno e come!!!!
Ma le femmine fanno le uova anche senza essersi accoppiate????
Questa non la sapevo!!

abbracciabosco

Aspirante Giardinauta
tartarughe al sole

album

ho fotografato giusto ieri queste cinque al sole penso che ti faccia piacere vedere questa mia foto.le tartarughe hanno una corazza molto resistente.una volta ne ho salvata una che era caduta dal quinto piano di una palazzina.portata dal veterinario gli ha semplicemente disinfettato la ferita sulla corazza e ora vive felicemente....ed e vero che corrono anche velocemente ciao e belle le tue tartarughe :martello2

K

kchia

Guest
abbracciabosco ha scritto:
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/abbracciabosco/album?.dir=/dc33

ho fotografato giusto ieri queste cinque al sole penso che ti faccia piacere vedere questa mia foto.le tartarughe hanno una corazza molto resistente.una volta ne ho salvata una che era caduta dal quinto piano di una palazzina.portata dal veterinario gli ha semplicemente disinfettato la ferita sulla corazza e ora vive felicemente....ed e vero che corrono anche velocemente ciao e belle le tue tartarughe :martello2
Che forti tutte in fila.... sono acquatiche le tue .....

coccinella40 ha scritto:
una si chiama Scheggia e all incirca contando i circoli sul carapace ha una 50 di anni. l altra Caterina è molto vecchia dovrebbe avere più di 100 anni xkè l aveva portata in regalo il mio bisnonno a mio nonno quando era bambino. e fanno tuttora le uova
Caspita sono vecchiotte le tue vuol dire che le hai tenute bene.... peccato che non hai il maschio per farle riprodurre...
Chissà quando la mia farà le uova... la femmina ha 6 anni e il maschio nove...

coccinella40

Master Florello
kchia ha scritto:
Caspita sono vecchiotte le tue vuol dire che le hai tenute bene.... peccato che non hai il maschio per farle riprodurre...
Chissà quando la mia farà le uova... la femmina ha 6 anni e il maschio nove...
Buongiorno Kchia si le mie sono vecchiette..peccato che non ho potuto fotografarle stamattina..dormivano quando sono uscita:sleep2: . devono essere più adulte le tue .. chi ti ha detto l età?:love_4:

K

kchia

Guest
Coccinella l'età delle mie tarte me l'hanno detta le persone che me le hanno regalate le avevano tutte registrate sono denunciate regolarmente...
Infatti la femmina era molto piccola e in giro di tre anni è radoppiata di grandezza...

Le dimensioni dipendono molto dalla razza... le mie sono hermanni e le tue??

coccinella40

Master Florello
eccomi...:flower: le mie tartarughe sono una Testudo Hermanni e l altra Testudo graeca .Anche le mie sono regolarmente denunciate.:love_4:

P

pollicina

Guest
Complimenti a tutti per le vostre bellissime tartarughe.. certo che 100 anni, è un lascito di famiglia!!!!!! Ogni generazione (di umani) le eredita... buffo e tenero al tempo stesso! :love_4:

P

PolliceAssassino

Guest
100anni..pazzesco...
stannop con voi dai tempi dei bisnonni...incredibile... :love:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Luky infatti anche le galline fanno le uova cmq ma non sapevo che fosse lostesso per le tartarughe.
Beate loro che vivono così tanto le invidio un po'.

Alto