• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie taleucce e fioriture

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
buon pomeriggio a tutti....
sabato sono andata al cimitero e ha trovato una bella piantina e ho deciso di farne una taleuccia, forse non è tanto uccia, come è questa
1)
IMG_5602.jpg

poi sono andata dalla nonna e ho fatta un 'altra "taleuccia" che è questa
2)
IMG_5604.jpg

queste invece sono le fioriture di due piante che credono siano grasse
3)
IMG_5600.jpg

4)
IMG_5597.jpg

mi aiutate a identificarle????????????????

anna08

Giardinauta Senior
Non le conosco, ma a quanto vedo è stata una giornata fruttuosa ...:ciglione:
:Saluto::Saluto:

reginaldo

Florello Senior
La prima mi sembra una Kalanchoe blossfeldiana, 2° una Mammillaria elongata, la 3à è una Mesembryanthemacea non so il genere e la specie
Ciao
reginaldo

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Brava Fiore :D belle talee.
Quoto Reginaldo x le identificazioni.
La 3 è un delosperma, molto bello il colore rosso del fiore...di solito è bordò.
Dovrebbe essere un d. spectabilis. :Saluto:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
forse sono uguali sono che una è più vecchia e l'altra no
Si questo si vede. La nuova pianta ha il fusto con + foglie, l'altra è + spoglia.
Puoi usare gli apici della vecchia pianta x ricavare nuove piante.
Le aizoiacae hanno il vizio di spogliarsi nei fusti con l'età. Se le cimi regolarmente, mantengono un aspetto + ordinato.
E se le ripulisci subito dei fiori secchi, ti mantengono + a lungo la fioritura.:D

Alto