• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Mie Stelle

cinzia fiore

Giardinauta
Ecco le mie due stelle di Natale:

picture.php

picture.php

Quella tutta Rossa è quella dell'AIL, in effetti ha segni di cedimento, ma speriamo bene...

castelli

Giardinauta Senior
Mi e' stato detto che in quelle come a sinistra nelle foto, le foglie "striate" sono dipinte, e non e' una varieta' nuova di quest'anno.
A te risulta sia vero?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non penso sia colorate cmq da me c'erano anche l'anno scorso!ciao ciao

castelli

Giardinauta Senior
Grazie per l'info.
Ne avevo vista una bellissima, ma a mia mamma non piaceva.
Poiche' le mie sono tutte morte, avevo deciso di prendermene una: non l'ho trovata, e in un gardencenter, mi hanno detto che le foglie sono dipinte. Ora che tu mi dici che sono una varieta' nuova, se ne trovassi una che mi piace, la comprerei.
:)

Maria42

Apprendista Florello
Grazie per l'info.
Ne avevo vista una bellissima, ma a mia mamma non piaceva.
Poiche' le mie sono tutte morte, avevo deciso di prendermene una: non l'ho trovata, e in un gardencenter, mi hanno detto che le foglie sono dipinte. Ora che tu mi dici che sono una varieta' nuova, se ne trovassi una che mi piace, la comprerei. :)
Ti sono morte? Adesso?
Io ne ho viste al supermercato ed erano cosparse di brillantini.... povere piante.... erano pure brutte...
Quella di Cinzia ha l'aria di essere screziata naturale!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Molto belle le tue Cinzia :hehe:
quella screziata è molto particolare.
ne ho viste delle nuove varieta sabato scorso: fiore piccolo , petali doppi ricurvi e colore rosa confetto screziato in bianco.:hehe:

sara1

Giardinauta Senior
io ne ho prese 3 questo weekend,una e' bianca,una rosa e l'altra screziata. sono tutte in una bella ciotolona che ho messo sulla tavola come centrotavola. visto che la mia rossa non e' ancora fiorita ne ho prese altre,non potevo fare natale senza stella di natale! appena posso le fotografo e ve le posto...

Alto