• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stelle di natale

Mapi

Aspirante Giardinauta
Buon anno a tutti!!!

Anche per questo Natale ho ricevuto due stelle di Natale una rossa sangue l'altra rossa pallida quasi rosea.

Le piccole dopo appena una settimana hanno dato segni di insoddisfazione quella rossa poi ha cominciato gia' a perdere tutto bratee e foglie etc.

Ora malgrado questo argomento sia stato trattato chissa quante volte :confused: e malgrado io tutti gli anni tagli i rami e metto le piantine di fuori senza annaffiarle per un po di tempo beh, finiscono tutte per seccarsi.

Queste due faranno la stessa fine ahime

:mad:

Mapi
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
in questo periodo, quando le piante sono in fioritura ed in appartamento, deve essre mantenuto costantemente umido (ma senza ristagni) il substrato, anche innaffiando giornalmente, questo limita la caduta delle foglie (per altro naturale).
Saluti
Pietro Puccio
 
Alto