• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie stelle di natale

Loulou

Florello
Grazie a voi quest' anno le mie stelle sono così
grazie infinite per il vostro aiuto :love_4:

DSCF2271.jpg
 
H

holyvya

Guest
Ma sapete che anche la mia per la prima volta non è morta e sta mettendo tantissime foglie?
Ma voi dove le tenete?
Io, convinta che comunque sarebbe morta come le tante altre Stelle, l'avevo messa su una mensola esposta a Nord che prende sole diretto, dietro la finestra, ogni giorno per circa mezz'ora. Lì s'è ambientata benissimo e credo che non la sposterò :)
 

Coral

Maestro Giardinauta
La mia ha messo piccole foglioline, l'ho messa fuori parzialmente riparata da altre piante, non prende sole ma l'acqua...quando c'è.
Anche per me è il primo tentativo.
 
H

holyvya

Guest
La mia è in camera di mio figlio, tantissima luce, abbastanza ventilata e, come ho scritto prima, sole diretto da dietro la finestra per circa mezz'ora al giorno (gli arriva nel tardo pomeriggio)
 

talita

Aspirante Giardinauta
la mia
è sul terrazzo, all'ombra. ha ancora le brattee gialle, ma le nuove bratteine sono piccole e contorte, e la pianta nel complesso non è molto rigogliosa.... come posso rivitalizzarla?
 

Dinka

Aspirante Giardinauta
Anche la mia ce l'ha fatta e proprio grazie a quello che ho letto qui.

Ho tagliato basso sopra le prime gemme e ora sta facendo tante foglioline nuove. In più, con i rami tagliati, ho provato a fare talee e hanno preso tutti! :froggie_r Praticamente ora ho altre 5 stelle di natale in fieri...

Sono fuori, esposizione nord est. Prendono sole un po' filtrato dalle altre piante fino alle 12 circa.

Ciao!
 

Coral

Maestro Giardinauta
Anche la mia ce l'ha fatta e proprio grazie a quello che ho letto qui.

Ho tagliato basso sopra le prime gemme e ora sta facendo tante foglioline nuove. In più, con i rami tagliati, ho provato a fare talee e hanno preso tutti! :froggie_r Praticamente ora ho altre 5 stelle di natale in fieri...

Sono fuori, esposizione nord est. Prendono sole un po' filtrato dalle altre piante fino alle 12 circa.

Ciao!

NOOOOOOOOO le taleine non ci avevo pensato:cry::cry:
 

Loulou

Florello
pure io ho fatto talee dai rami tagliati molte sono morte ma altre si vedo pure nella foto tutto intorno alla mamme nello stesso vaso
 

Dinka

Aspirante Giardinauta
Chissà se riusciremo a portarle fino a natale e a farle diventare belle rosse. Che ne dite? Teniamo questo post come riferimento e ci aggiorniamo sulla crescita? :food:

PS Per le talee c'è sempre tempo anche il prossimo anno... :love_4:
 

lora

Maestro Giardinauta
le mie stanno fuori al sole. Ho fatto la stessa cosa l anno scorso e ha funzionato e fiorita benissimo per Natale :flower:
 
Alto