• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie semine

L

Larissa

Guest
Buongiorno a tutti!
Siccome "chi non muore si rivede!", (come mi ha detto il mio relatore la settimana scorsa :martello: ), spinta dal buon ElyLoveStory :D ho deciso di aggiornarvi sui risultati delle mie semine...

Dunque, iniziamo dal papavero bianco, che al primo tentativo ad aprile aveva dato forfait:
Eschscholziacalifornicabianco.jpg


l'helicrysum, che non mi piace e quindi ha preso subito:
Helichrysum.jpg


la campanula? lentissima... boh!

Campanula.jpg


(segue... più tardi!)
 
L

Larissa

Guest
alura,

l'alisso viola e il tagete (scusate la foto ma il sole è terribile):

Alissoviolaetagete.jpg


l'alisso bianco:

Alissobianco.jpg


e siccome mi avanzavano semetti, li ho sparpagliati a casaccio sotto l'hibiscus, pensando tutto tranne che avrebbero formato un praticello così folto... chissà se soffocherà le sue radici? evvabbè, tanto l'hibiscus non è mio :lol: :

Praticello.jpg


(... segue, forse...)
 

Elyass86

Guru Giardinauta
forse??????????
Io sono quai a leggere e a innmorarmi :) allora??? mi mandi l'elicrso che tanto a te non piace ??:D
Ma quel tagete è nato da seme????
E' magnifico, ma è già grandissimo, quanto tempio ci ha messo a diventare così?
parlamene dai :D
Lo concimi?
 
L

Larissa

Guest
le ultime e abbiamo finito!

chrisanthemum carinatum, dovrebbero essere bianchi dal centro di diversi colori (varietà "rainbow"... chi vivrà vedrà)

Chrysanthemumcarinatum.jpg


chrisanthemum maximum, dicono arrivi a fare margheritoni anche di 12 cm di diametro...

Chrysanthemummaximum.jpg


e, dulcis in fundo, la thunbergia alata:

Thunb-1.jpg


uh... non vedete la plantula???

e certo, NON C'E' NESSUNA PLANTULA, ACCIDENTI A LEI! :burningma

ho comprato tre bustine dico 3, le prime due sono finite nella spazzatura insieme alla terra, vero è che vogliono 20 giorni, io aspetto fino a fine mese, poi voleranno dal secondo piano anche loro...
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larissa

Guest
forse??????????
Io sono quai a leggere e a innmorarmi :) allora??? mi mandi l'elicrso che tanto a te non piace ??:D
Ma quel tagete è nato da seme????
E' magnifico, ma è già grandissimo, quanto tempio ci ha messo a diventare così?
parlamene dai :D
Lo concimi?

ciao carissimo,
l'elicriso te lo mando volentieri, tanto tu sai cosa voglio in cambio... :D

il tagete l'avevo seminato l'anno scorso, ha fatto un mare di fiori, quello che vedi ora è nato dai semi che ho raccolto. Mai concimato, ogni volta leggo che vuole concime e puntualmente me ne dimentico.
ma si vede che va bene anche così...
La cosa che mi stupisce è che quello dell'anno scorso era solo giallo, quest'anno li fa sia gialli che rosso scuro!
Io credo che sia così grande, soprattutto quello sotto l'alberello, perchè ha trovato un mare di terra. quello nel vasetto accanto l'alisso viola infatti non è alto quanto lui...
 
S

silviaviola

Guest
.. continua a NON concimare il tagete, altrimenti ti diventa altissimo e foglioso.. poco fiorito. E' una pianta che si accontenta che di terreni poveri :flower:
 
L

Larissa

Guest
.. continua a NON concimare il tagete, altrimenti ti diventa altissimo e foglioso.. poco fiorito. E' una pianta che si accontenta che di terreni poveri :flower:

Grazie mille Silviaviola, credo proprio che continuerò a non farlo, del resto il concime che mi trovo a casa non è per piante fiorite, credo che lo spingerei davvero a "fogliare" ancora di più!!!

:love_4: ,
Lara.
 

Sevi

Fiorin Florello
Laraaaaaa....bravisssssima:hands13: :hands13: :hands13:

Sono proprio belli sai? L'alisso mi piace da matti:love: ma non ero riuscita a farlo nascere accidenti:burningma

E il tagete? Che dire del tagete?
Io lo adorooooo:love:

Guarda...come giustamente dice silviaviola continua a non concimarlo...:)
Non so se avevi letto un mio vecchio 3D...te lo linko così vedrai come sono rigogliosi anche senza terra...non chiedermi come sia possibile ma è così...e di terra non ce n'è proprio eh...ho fatto fare dei lavori per l'umidità ed è stato tolto tutto giuro...solo ghiaia...ciaoooo e complimenti vivissimi!:froggie_r :froggie_r :love_4:

http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/42393-non-forza-i-tagete.html
 
Alto