• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie roselline

celeste

Giardinauta Senior
Quando sono tornata a fine agosto le ho trovate abbastanza malconce e tristanzuole. :cry:
Le ho nutrite, ho dato un po' di ferro, ho eliminato le foglie più malconce, ho tagliuzzato un po' (non posso parlare di potatura dato che i miei tagli sono assolutamenti inesperti e non ripettosi delle sacre regole) ed eccole qui, un mese dopo, belle rigogliose e in piena fioritura autunnale. Sono persino profumate, un profumo leggero, ma decisamente un profumo.
Devo dire che queste roselline (meillandine?) non sono certo il top della possibile bellezza, ma sono straordinariamente robuste: se prendono un malanno, ingialliscono le foglie o simili, basta una buona sforbiciata e risorgono meglio di prima. Per chi non può permettersi rose "vere" perché ha solo un minuscolo angolino danno comunque soddisfazione. E fioriscono fino a novembre, con cicli di 15-20 giorni.

roselline.jpg


roselline2.jpg


roselline3.jpg
 
R

riverviolet

Guest
Che belle celeste! E' raro vedere roseline così in forma, bellissime! :love:
 

girasole*

Giardinauta Senior