• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa Hanno Le Mie Roselline?

Annamaria81

Aspirante Giardinauta
SALVE A TUTTI!:Saluto:Sono nuova del forum...da poco più di un mese mio marito mi ha regalato delle rosselline nane o lillipuziane, e già comincio ad avere i primi problemini con loro!Sono alle prime armi e credo di avere proprio il pollice nero:storto:
Inizialmente hanno cominciato a seccarsi le roselline...non so se quello è normale...ho tolto quelle secche(ho fatto bene?)
Da una settimanella a questa parte, ho notato delle macchiette bianche , le foglie tendono ad ingiallirsi e seccarsi.Alcune sono bucate.Puntualmente le ripulisco, ma si riformano.
Sono esposte in piena luce, visto che il balcone è colpito dal sole dalle 13 alle 19!Proprio nelle ore più calde...proprio per questo le innaffio tutte le sere!
probabilmente la pianta soffre, visto che solo oggi le ho travasate in un vaso più grande(sono rimante in quello che ho comprato)!Non mi picchiate, è per quello oppure ha qualche malattia?
Spero mi possiate essere d'aiuto!
Baco baci, vi ringrazio anticipatamente!
 

righid

Aspirante Giardinauta