• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie rose

anto71

Aspirante Giardinauta
Premetto che la maggior parte sono nate da talee dell'ultima potatura invernale,per i nomi mi sono perfettamente sconosciuti ma se qualcuno si vuol prodigare a battezzarle:hands13: molte sono ancora in vaso

DSCN2784.jpg

DSCN2783.jpg

DSCN2782.jpg

DSCN2790.jpg

DSCN2789.jpg

DSCN2888.jpg

DSCN2885.jpg

carne

Florello Senior
Io mi sono limitata a guarderle e sono molto belle, anch'io mi diverto a fare le talee che poi finiscono spesso ad amici. Per i nomi devi aspettare gli esperti.

anto71

Aspirante Giardinauta
E' quasi impossibile debellarlo la pianta ormai è lunga circa 7 m per 3 di altezza,credo che dovrò intervenire bruscamente

MelissaP

Aspirante Giardinauta
Belle piante, bell'entusiasmo: complimenti!
Alcune rose verso la fine della fioritura prendono abbastanza facilmente l'oidio ma non ne soffrono particolarmente; semmai ne soffre di più il giardiniere. Per quanto sia antiestetico non faccio trattamenti, mi dànno più fastidio della malattia.

anto71

Aspirante Giardinauta
Un vaso tre talee e al momento due rose
DSCN2974.jpg

da sola

DSCN2975.jpg

arancio

DSCN2976.jpg

aspetto si apra per la colorazione definitiva

DSCN2977.jpg

anto71

Aspirante Giardinauta
Si è aperto il bocciolo arancio regalandomi una serie di colori con tinte rosa-salmone e venature gialle viranti al verde
Profumo:Limone?Mi ricorda molto i profumi delle case di molti anni addietro quando le stanze odoravano di ...rose

DSCN2987.jpg

DSCN2989.jpg

DSCN2988.jpg

Emozioni effimere della durata di un giorno:Il caldo africano le ha portate via

MaryFlowers

Fiorin Florello
Spettacolare queste vostre rose. . . Alcuni hanno delle sfumature di colore veramente belli,ma a voi non puo'mancare insieme a loro la rosa Osiria dio Dell Egitto ma inteso anche come il dio Dell agricoltura,i sui petali la parte interna e' color panna e l altro lato esterno e' bordo'

MaryFlowers

Fiorin Florello
Complimenti anche a te,non sapevo la storia dello iodio. . Forse e' lo stesso iodio che mi trovo a due o tre chilometri dal mare?qui da me soffrono tutte le piant unicamente per trop caldo adesso e acqua abbondante per tutti non ce managgia! Comunque approfitto a dirvi che ho aperto una nuova discussione per vederci tutti in una mostra per far scambio di persona. . .anche voi nel vostro piccolo o grande siete invitati a venir. . . Ciao

Alto