• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie prossime fioriture

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
queste l ho fatte l anno scorso ovviamente.quest anno ne faro di migliori spero.quelli bianchi sono profumatissimi.

Allegati

• 25042008001..jpg
    25042008001..jpg
    91,6 KB · Visite: 77
  • 25042008004..jpg
    25042008004..jpg
    91,1 KB · Visite: 79
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Meraviglioso quell'echinocereus :eek: invidiaaaaaaaaaaaaaa.....il mio è così piccolo che per guardarlo mi serve la lente d'ingrandimento.

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
mamma mia erika...io non so nemmeno qual e l echinocereus delle 3 che ho messo ma mi sono iscritto a questo forum per imparare e poi per rendermi utile se posso.Ne ho altre di piante grasse mi piacerebbe mostrarvele , qualcuna credo ti piacera davvero.e se mi riesce fotografarla ce ne una nel vicinato che secondo me fara impazzire tutti gli appassionati.....quella si che fa invidia.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Cavolo, per fare invidia a Erika ce ne vuole, complimenti! :eek:k07:
Io di quell'echinocereus lì ho tre ditoni, spero che fiorisca quest'anno perché mi piace troppo! :food:
Il primo è un Trichocereus, e l'ultimo... hildewintera? :astonished:
Belli comunque! :hands13:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti davvero molto belle tutti e tre....ma anche a me piace l'Echinocereus!!!!ciao ciao

giulia67

Maestro Giardinauta
Cavolo, per fare invidia a Erika ce ne vuole, complimenti! :eek:k07:
Io di quell'echinocereus lì ho tre ditoni, spero che fiorisca quest'anno perché mi piace troppo! :food:
Il primo è un Trichocereus, e l'ultimo... hildewintera? :astonished:
Belli comunque! :hands13:

Anch'io pensavo ad hildewintera per l'ultima foto..sembra uguale alle mie. Tutte molto belle comunque!!!

Ultima modifica:

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Caspita, che meraviglia............:eek:
Ma........................ perdonatemi il dubbio: sono tenuti in casa?:confuso:

sono all esterno tutto l anno sotto una tettoia di un metro, qua l inverno arriva a fare per alcune settimane -2 -5 ma raramente nevica.Qeste che ho fotografato prendono il sole diretto dall alba fino alle 13 circa.

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheh.... ecco.... dubbio chiarito, grazie!
Beati voi: anche io voglio balconi, verande, terrazze, giardinocat:.... Va beh...
Aspettiamo le fioriture primavera estate 2010, allora! :D

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Eheheheh.... ecco.... dubbio chiarito, grazie!
Beati voi: anche io voglio balconi, verande, terrazze, giardinocat:.... Va beh...
Aspettiamo le fioriture primavera estate 2010, allora! :D

una finestra al sole l avrai? Io penso che la tua fioritura potresti averla anche tu.ciao antylopenera.

Allegati

• ilaria 2 040..jpg
    ilaria 2 040..jpg
    83,5 KB · Visite: 30
  • ilaria 2 027..jpg
    ilaria 2 027..jpg
    90,6 KB · Visite: 26
Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Mannaggia, è che ho un MINI BALCONCINO esposto a est... e sono pure al primo piano!!! :muro: Conclusione: sole pieno per due o tre ore al massimo!!! :(
Vero anche che sono NUOVISSIMA di questa passione, quindi ho ancora piante giovani!!! Aspetterò... e MAGARI cambio pure casa e me ne cerco una con ALMENO un balcone a sud!!!! :rolleyes:
Bellissime le tue foto!!! :froggie_r

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
tu prova!!!ti assicuro che ad alcune di queste piantine gli bastano 2 o 3 ore di sole e il resto solo luce. Ne ho qualcuna ad est anch io.ci vuole piu tempo per crescere e fiorire ma lo fanno.

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Sono veramente bellissimi , condivido con Erika l'invidia per Echinocereus rosso aranciato,anche il mio è piccolino. Non che gli altri due siano insignificanti: è che il primo ce l'ho e credo anche il terzo e ne ho visto la fioritura diverse volte,il secondoè una novità almeno per me

Alto