• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie prime camelie

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
bella la snow withe, essendo a fiore bianco vuole ombra e mal sopporta il sole diretto.
Come la tieni?
 

melissa

Aspirante Giardinauta
ecco...il fatto è che l'ho scoperto ieri visitando il sito che hai postato tu.. In questo periodo prende sole un paio d'ore la mattina, ma in estate..si fa una buona tintarella..e immagina alle mie latitudini che tintarella!! Qst estate nei giorni più torridi, le aiutavo con una bella doccia verso sera, ma il sole ha picchiato forte.. ma devo dire che non sembra ne abbia risentito, giusto qlk foglia un pò scolorita come per effetto del sole, forse abbrustolita, ma è sempre una bella pianta, molto armoniosa.. adesso è piena di boccioli che sembra tra qlk settimana si apriranno.. i fiori che ha fatto ad aprile l'anno scorso erano davvero belli, perfetti, di una purezza assoluta..
purtroppo quando le ho prese l'anno scorso non sapevo tutte queste cose riguardo le camelie, il forum l'ho scoperto più o meno in estate!!!!
 

kiwoncello

Master Florello
Sono a casa dei miei e ho letto il nome delle bianca che è in piena terra..Si chiama "Snow white", japonica..sul sito postato da bausettete dice che fiorisce da novembre ad aprile.. http://www.lovcam.org/nomenc.php?langue=gb&page=s&id=138#ANC-ID138
ma i bocci li ho guardati ierisera non mi sembra siano pronti adesso..stano ingrossando ma niente più..comunque è proprio bella.
Ha aperto 3 bocci la bonanza che ho messo in vaso l'altro ieri :hands13::hands13:


Come tutte le jap a fiore bianco, fioritura molto tardiva....
 
Alto