• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie povere aloe

cerri98

Aspirante Giardinauta
A dicembre ho portato a casa dalle Canarie alcune piccolissimo piantine di aloe, (una di un cm. circa...) Le ho trapiantate e tenute in casa per tutto l'inverno. Ora da circa quindici giorni le ho messe all'aperto: è successo che mentre quella più grande l'ha presa bene, le altre due piccoline sono diventate rachitiche e rosse, che posso fare?
Mi spiacerebbe molto perderle. Altra cosa: il vaso che le contiene deve essere piccolo o bello abbondante?
Vi ringrayio (so che ci vorrebbe una yeta, ma non c e verso....) per la generositä con cui mi risponderete.
 

alestellina

Florello
sono diventate rosse perchè ancora troppo piccine x stare troppo tempo al sole...quando sono così piccole non dovrebbero stare al sole...infatti io le ho in terrazza ma all'ombra.. :rolleyes:
riguardo al vaso, secondo me non deve essere esageratamente grosso rispetto alla pianta...poi ascolta anche altri consigli! :)
 

Meddy

Aspirante Giardinauta
Credo anch'io che la causa dell'arrossamento sia dovuta al fatto che sono piccine, ma soprattutto perchè sono state in casa tutto l'inverno! Secondo me devi abituarle gradualmente al sole.
Il vaso non va nè troppo piccolo nè troppo grande.
:Saluto:
 

cerri98

Aspirante Giardinauta
Grazie per i vostri consigli, Meddy e Alestellina. Ho già provveduto a metterle immediatamente all'ombra. Spero che si riprendano....
 
Alto