• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piccole"spinosette"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yeye27

Master Florello
Per Pica...
Questa mattina,ho tolto due pezzettini della Rebutia Albiflora e se attecchiranno,una sarà per Pica e una per Sangiorgio, che so essere una ciccetta a loro gradita...
Vedi l'allegato 447448
Non so se ricordi questo episodio,ma io sì e la piccolina ha radicato e ha messo anche un piccolo "figlioletto" e poi all'improvviso e inaspettatamente ha messo anche un fiore. Se può ancora piacerti sappi che è tua.
IMG_0864.jpg
Questa è molto bella, non l'avevo mai vista. Il fiore è davvero particolare.
Grazie! E' senz'altro una delle mie preferite.E' un regalo festa della mamma.Manco io l'avevo mai vista. I fiori sono piccoli e vellutati.
:bacio:

yeye27

Master Florello
Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
Che spettacolo !!:love:
Ciao cara,grazie:bacio:
Yeye, questa non è una frailea, ma una Monadenium, forse stapelioides oppure guentheri, cmq una Monadenium:)
Oh grazie Angil! Sul contenitore c'era scritto Frailea alacriportana...vattelapesca quale sarà la vera frailea:X3:
Un ciao grande:ciao:
(Sono andata a vedere in rete e la mia è identica a una Monadenium Guentherii! Grazie ancora !!)
Ecco la mia è così. Mi sa che non prende sole.
Ciao Pica,la mia che vedi nelle foto è in un angolo dove non prende mai il sole. Fa foglie più grandi e "cicciose"ma niente fiori.:bacio::bacio:

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
metti anche foto dei tuoi Tylecodon fragilis: dovrebbero aver iniziato a perdere le foglie in quanto, in estate vanno in stasi estiva e poi in autunno le rimettono. La tua talea ha ancora le foglie e, seppur molto lentamente, continua a crescere. Poichè è in pieno sole e in un vasetto piccolissimo le foglie son rosse ma sta benissimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto