• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piccole gattine cercano una nuova casa

Simo

Giardinauta
Ragazzi sono disperata :cry: .. ieri sera il mio vicino di casa mi ha dato l' ultimatum :angue: devo liberarmi delle "mie" gattine Titti e Lea ... sono gattine randage, che hanno deciso di stare nel nostro cortile / giardino, perchè noi gli facciamo sempre trovare due croccantini !
E' un paio di anni che stanno da noi ... di fatto però non le abbiamo mai considerate nostre a tutti gli effetti, tanto più che non le ho mai portate da un veterinario, e quindi non sono mai state vaccinate.
La moglie del mio vicino è incinta e il dottore le ha detto che non deve avvicinarsi ai gatti.
Figuratevi che ogni volta che tiene aperta la porta del terrazzo o quella di casa, si ritrova le mie gattine in casa !
Ieri ha trovato la pipì sopra la sua tuta da sci da 300 euro :lingua: ... era inviperito :burningma ! Dice che ogni giorno deve lavare la terrazza con l' ammoniaca perchè ci sono tracce di pipì e altro ... insomma da me non sporcano, forse perchè io gli faccio trovare la cassettina per i loro bisogni. Ma i "confini" degli appartamenti sono quasi inesistenti, nel senso che la loro terrazza è sul nostro cortile .. per le povere gattine è tutto il loro territorio !
Alla piccola monella piace stare sulle basculanti "aperte" ! L' altro giorno la mia vicina si è presa un colpo, perchè quando ha chiuso la basculante del garage le è crollata addosso la gatta .. deve averla anche un po' schiacciata :martello2 , perchè ha detto che la piccola ha fatto un urletto di dolore .. povera cocchina, ecco perchè da due giorni è un po' mogia !
Alla Titti piace anche stare sopra alle macchine, riempendole di zampettine :martello2 :martello2 !!! Figuratevi che ha comprato la nuova macchina nera, e non ha il garage, per cui la macchina nuova starà fuori alla mercè delle gatte!

Insomma le mie piccoline cercano una nuova casetta, magari in campagna, dove possano continuare a correre libere nei prati e rincorrere topolini e lucertole !

Avete un posticino per le mie patatine?

Grazie
Ciao SimoTriste.

Simo

Giardinauta
le fotine ...

Queste sono alcune foto delle mie meravigliose monelle !

Qui la Titti è sulla basculante del garage ..
Titti_basculante.jpg

Qui sono entrambe sul cofano della macchina di mio marito !
Gatti_macchina.jpg

.. e qui sul cofano della macchina di papà :martello2
Gatti_macchina2.jpg

Guardate che tenera mentre annusa la mia begonia
TITTI_E_BEGONIA.jpg

Questa è la Lea ..
Lea_120.jpg

Qui la Titti sta ai bordi della mia aiuola ..
Titti_aiuola.jpg

...

Simo

Giardinauta
La coppia ...

Gatti_149.jpg

Gatti_0156r.jpg

GATTI_0124.jpg

... non vi è venuta voglia di aiutarle ?

Se non gli trovo una sistemazione, i miei vicini chiamo l' USL che li porteranno all' oasi felina .. e io non voglio che le mie piccole finiscano in un gattile :burningma

Ciao Simo

ciaseta

Florello Senior
come mi piacerebbe aiutarti simo.....ma sto in una palazzina con tanto di vicina str...a!

ma non si può fare davvero nulla?

te le possono portare via anche se fossero di tua proprietà?

Simo

Giardinauta
No non credo, se fossero di mia proprietà magari non potrebbero farlo ... ma sono randage, e per quieto vivere del vicinato, dovrei vaccinarle e prendermele in casa, visto che non riesco ad impedire alle piccole di andare in casa dei vicini (micca le posso legare!).
Ma in casa proprio non posso prenderle, tutti i mobili e le porte sono in noce, compresa la scala di legno che porta in mansarda .. (ti ricordi? l' hai pure vista ) non è decisamente una casa che possa ospitare gattini !

Non so come fare Ste ... non conosci qualcuno di da te che viva in campagna e che possa tenerle?
Ciao e Grazie per la solidarietà.
Simo

Simo

Giardinauta
Va bene, grazie comunque ... anch'io voglio farmi un giro sulle colline di Bologna e chiedere a qualcuno se può occuparsene .. magari vado in giro con la loro foto .. mi ci vorrà una bella faccia tosta, ma devo provarci !
Oppure posso provare anche da dei contadini in campagna .. chissà!

... anch' io sono pessimista!

Ciao Simo

K

kchia

Guest
Simo che peccato allontanarle perchè non le vaccini così rimangono tue e comunque le curi senza farle entrare in casa... alla moglie del tuo vicino sicuramente non le prucheranno problemi se non le tocca... per me se le porti via dopo un po' te le ristrovi a casa i gatti adulti hanno difficoltà a ambientarsi da un'altra parte senza le persone che conoscono e tendono aritornare a casa anche se molte lontani...:(

ciaseta

Florello Senior
ma poi sei sicura che non tornino da te?

forse bisognerebbe portarle lontano..........ma il vicino non ha mai provato ad usare dei repellenti o qualcosa del genere? deve proprio cacciarle in un gattile?

Simo

Giardinauta
Ciaseta ...

Dunque, il discorso è un po' complesso.
Il vicino ha già provato con i repellenti ma non contano nulla !

I rapporti con il vicino sono sempre stati ottimi, anzi sono dei ragazzi simpaticissimi con cui siamo sempre andati molto d'accordo.
C'è un problema però ... sono i nostri inquilini !! .. nel senso che stiamo comprando l'appartamento in cui abitano, e sarebbe altamente auspicabile quindi che non si rompessero i rapporti di buon vicinato !
Tengono la casa sempre in ordine e molto pulita ... li abbiamo sempre definiti degli inquilini modello !
E devo dire che lo sono davvero .. mettendomi nei loro panni, da un certo punto di vista li posso anche capire ... non possono stare in cucina a mangiare tranquillamente con la porta-finestra aperta senza vedersi comparire la Titti (inguaribile curiosa!!).
Aprono la porta-finestra del bagno e spunta la Titti !!!!!
Vanno in garage e la trovano sulla basculante :eek: !!!
Io le perdono tutto perchè la adoro .. ma per loro non è la stessa cosa!

Non so che pensare :confused: ....

Ciao

ciaseta

Florello Senior
Ragazzi sono disperata
cry.gif
.. ieri sera il mio vicino di casa mi ha dato l' ultimatum
ma ultimatum cosa vuoldire? hai un pò di tempo? anche loro devono capire che non puoi abbandonarle così come se nulla fosse.....almeno darti il tempo di trovare loro una nuova casa....:confuso:

Simo

Giardinauta
ciaseta ha scritto:
ma ultimatum cosa vuoldire? hai un pò di tempo? anche loro devono capire che non puoi abbandonarle così come se nulla fosse.....almeno darti il tempo di trovare loro una nuova casa....:confuso:
No no .. ha detto che il tempo per trovargli una casa ce lo da ... però sai com'è non vorrei che preso da qualche momento di rabbia possa fargli del male ! Se prova a toccargli la sua macchina nuova, secondo me diventa un po' manesco !!! Magari poi non è vero .... lo sto dipingendo un po' troppo cattivo ... è solo moooolto arrabbiato cat: !!!!

Ho ancora la faccia gonfia a forza di piangere ... da ieri sera alle 22 ho inziato a piangere e praticamente non ho ancora spesso .. ogni tanto mi esco il lacrimone !!!

Speriamo in bene ... vi tengo aggiornati ..

Simo

Giardinauta
kchia ha scritto:
Simo che peccato allontanarle perchè non le vaccini così rimangono tue e comunque le curi senza farle entrare in casa... alla moglie del tuo vicino sicuramente non le prucheranno problemi se non le tocca... per me se le porti via dopo un po' te le ristrovi a casa i gatti adulti hanno difficoltà a ambientarsi da un'altra parte senza le persone che conoscono e tendono aritornare a casa anche se molte lontani...:(
Il problema è che entrano in casa loro e sporcano nel loro cortile !!!

Anche secondo me la Titti dovunque la porterò tornerà a casa ... una volta è sparita per tre giorni .. pensavo fosse morta ... dalla disperazione sono andata in giro a controllare se la vedevo distesa dentro a un canale... poi quando sono arrivata a casa l'ho trovata in giardino che mi aspettava .. e ho cominciato a piangere di gioia e ad abbracciarla come fosse stata un bambino !!!! Non fatemici ripensare, che mo' ricomincio a piangere :cry: :cry: !!! Eccolo qua .. gocciolone !!!!!!!

ciaseta

Florello Senior
dai simo forza!!!!

mi sa che col mio pessimismo ho contribuito a deprimerti......:(

vedrai che riuscirai a trovare alle tue cicce il posto giusto, ma non perderti d'animo nel frattempo.......io provo a chiedere ad una mia collega, ma ha già 3 gatti.....bè se loro sono abituate a stare fuori casa....chissà....non voglio illuderti, ma tu tieni duro! :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:

jp60

Giardinauta
Quanto mi dispiace per te, io ho 11 gatti e ho paura di prendere altri, penso che in campagna tutti hanno tanti gatti, prova a un maneggio, amante degli animali potrebbe aiutarti e anche il veterinario potrebbe essere di aiuto jo

*ALE*

Apprendista Florello
Simo devi mettere l'annuncio su un quotidiano della tua zona, vedrai che funzionera', spiega la loro storia e qualcuno ti chiamera' al 100%, io sono esperta di gatti ormai... Se vuoi mandami MP con il tuo numero di telefono e posso fare pubblicita' per la zona di Fe e provincia....
Un bacio Ale

M

Mary74

Guest
..ma non si possono cambiare gli inquilini????

Simo ha scritto:
I rapporti con il vicino sono sempre stati ottimi, anzi sono dei ragazzi simpaticissimi con cui siamo sempre andati molto d'accordo.
C'è un problema però ... sono i nostri inquilini !! .. nel senso che stiamo comprando l'appartamento in cui abitano, e sarebbe altamente auspicabile quindi che non si rompessero i rapporti di buon vicinato !
Tengono la casa sempre in ordine e molto pulita ... li abbiamo sempre definiti degli inquilini modello !

Premesso che capisco i tuoi vicini, è anche vero che potresti cercare degli inquilini a cui non diano fastidio i gattini. :rolleyes:

Insomma se loro ti minacciano di far portar via i mici..tu minaccia di non rinnovargli il contratto d'affitto. :D

Simo

Giardinauta
Coccinella74 ha scritto:
Premesso che capisco i tuoi vicini, è anche vero che potresti cercare degli inquilini a cui non diano fastidio i gattini. :rolleyes:

Insomma se loro ti minacciano di far portar via i mici..tu minaccia di non rinnovargli il contratto d'affitto. :D

Il problema è un po' più complesso di quello che ho esposto .. senza andare nei minimi dettagli, ti dico che in realtà non sono ancora i "nostri" inquilini, lo diventeranno l' anno prossimo quando avremo terminato di comprare la casa in cui abitano .. per ora sono gli inquilini dell' altro vicino, e il loro contratto scade nel 2007 !
No, direi proprio che non si può cambiare inquilini !

Comunque ho avuto diverse conferme che in effetti le donne in cinta devono stare lontane dai gatti, perchè il feto corre il rischio di prendere una malattia grave (non so esattamente quale).

Ciao Simo

Alto