• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piantine.

catacateta

Giardinauta Senior
sole tutt il giorno??? alla faccia..io gliene faccio prendere poco perche' ho paura che si ustioni la parte superiore che cresce. ma forse sbaglio,tanto per cambiare.ciaoo
 

Fanta!

Aspirante Giardinauta
In realtà, leggiucchiuando qua e la, dicono che non si dovrebbe esporlo ai raggi dirette nelle ore più calde delle giornate estive, magari prima di partire gli concedo qualche ora in piu di ombra
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Il Pachypodium lamerei sta bene al sole, mentre dovresti ombreggiare di più i gymnocalycium e la stapelia; l'opuntia invece non so cosa abbia...
 

Silene

Esperta di Cactacee
L'Opuntia, secondo me, è ricoperta di cocciniglia...:rolleyes:
I due Gymno anisitsii sono molto disidratati, hai tolto la torba dalle radici quando li hai rinvasati?
I Gymno richiedono un po' più acqua rispetto agli altri cactus.
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Certo che in due mesi metter su un allevamento così di cocciniglie è da campioni :eek: :lol:
 

Fanta!

Aspirante Giardinauta
Mmmmm ma come è possibile :S

Come si levano?? cosa devo fare?

Per gli altri due li innaffierò molto piu spesso! (in genere ora annaffio tutti ogni 5/6 giorni)
 
Alto