• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piantine d'Ananas

mazinga

Master Florello
dopo aver tagliato il ciuffo l'ho piantato in terra in un vaso cosi com'era senza togliere la polpa e foglie ed è diventato una bella piantina
 

Sal_PTY

Aspirante Giardinauta
Ognuno di noi ha avuto un'esperienza differente,c'è anche chi consiglia di mettere il ciuffo in ormoni radicanti...alla fine devi fare una tua prova...:cool:
 

iPiante

Aspirante Giardinauta
Piantata oggi!

Stamattina ho piantato il mio ciuffo di ananas!! :hands13:

Quanti mesi dovrò aspettare prima di vedere progressi??

Ho tagliato il ciuffo con 2 dita di frutto... ho spolpato...asciugato e ricoperto con ormone radicante... messo in vaso con tericcio universale misto ad argilla espansa. Vediamo un po cosa succede! :lol:
 

Green95

Fiorin Florello
Io c'ho provato molte volte in inverno,ma non è riuscito. Poi ho riprovato in primavera e c'ha messo un paio di settimane :D
 

Brusco

Aspirante Giardinauta
Oggi ho piantato altri 2 ciuffi d'ananas, con un'altra tecnica rispetto ad un altro mio tentantivo di 20 gg fa.
Prima avevo messo il ciuffo in un vaso con dell'acqua aspettando che mettesse radici prima di metterlo in terra ma...niente radici dopo 20 gg e tanta muffa...
Oggi invece l'ho messo direttamente in terra dopo aver fatto cicatrizzare la ferita x 3 gg. Una bella spolverata di ormone radicante e incrociamo le dita!!

Saluti a tutti!
 

Stefano De C.

Florello Senior
Io lo feci anni fa, tagliai il ciuffo e mia madre lo mise in un vasetto con terra senza ormone, riprese. Un inverno rimase fuori e sopravvisse appieno, fece anche una pianta figlia che sopravvisse alcuni anni
 

mazinga

Master Florello
Io lo feci anni fa, tagliai il ciuffo e mia madre lo mise in un vasetto con terra senza ormone, riprese. Un inverno rimase fuori e sopravvisse appieno, fece anche una pianta figlia che sopravvisse alcuni anni
che bellooooooooooo hai una foto?Dopo quanto spuntò la pianta figlia da quando avevi interrato il ciuffo?
 
Alto