• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie orchidee

elysapaola

Guru Giardinauta
eh eh... prima vediamo quante me ne sopravvivono . :cry:
poi se ne puo' anche parlare :D
mica potro tenerle tutte e 60 :smok:

Sasti

Florello
eh eh... prima vediamo quante me ne sopravvivono . :cry:
poi se ne puo' anche parlare :D
mica potro tenerle tutte e 60 :smok:

ah, l'hai detto, hai creato un precedente:lol:..........per me che sono impy un trattamento speciale......e non ti preoccupare, sarai praticamente costretta da forze oscure a farle sopravvivere:ciglione:

elysapaola

Guru Giardinauta
ragazzi ho letto nelle faq la costruzione di un impianti di illuminazione per le orchidee.

secondo voi dovrei farne uno per le mie phalline?

e di quanti watt necessitano?

gab92

Giardinauta Senior
ciao gianni, alfredo ricambia i saluti....l'ho salutato da parte tua dato ke io anna oggi siamo andati da riboni....e ho fatto tanti.....no, pochi ma bei acquisti!
ciao gabri

binuccio

Guru Giardinauta
elysapaola, ho letto che per la coltivazione delle orchi con luce artificiale bisogna usare 2 bulbi incandescenti da 40 Watt ogni 4 tubi fluorescenti per coprire un'area di circa un metro quadro.
se ti può aiutare..

elysapaola

Guru Giardinauta
le orchidee all'interno dell'aeroporto di singapore :love:

singapore.jpg

e un pezzetto di giardino botanico delle orchidee a kuala lumpur:love:

orchiKL.jpg

Sasti

Florello
le orchidee all'interno dell'aeroporto di singapore :love:

singapore.jpg

e un pezzetto di giardino botanico delle orchidee a kuala lumpur:love:

orchiKL.jpg

oddio che Paradiso!!!! e mi tenevi all'oscuro di cio'????:martello2 :martello2 che meraviglia.....quanto t'invidio....sono splendide, mai viste, davvero bellissime......

elysapaola

Guru Giardinauta
impy te le ho messe apposta :love:

il giardino botanico di orchi a kl e' veramente enorme e merita :food:

mannaggia a me che non ne ho comprata anche una lì :cry:

cerchero' di rimediare durante la mia prossima visita in asia :ciglione:

elysapaola

Guru Giardinauta
ciao a tutti!!!
finalmente ieri ho trovato i vasi trasparenti x sostituire quelli che non vanno bene.

li ho trovati bellissimi :love: non bianchi trasparenti ma verdi trasparenti/fuxia trasparenti/ gialli trasparenti :love: e poi a casa il mio fidanzato mi ha fatto i buchi sotto :love:

ho comprato anche i sottovasi (uno piccolo e uno piu' grande dove mettere l'argilla espansa) :D

secondo voi rinvaso subito? o possono subire magari qualche trauma?

di sfagno neanche l'ombra intanto ... ma possibile che qui non se ne trova manco disidratato e mi tocca andare fino a varese? :burningma

zeug49

Florello Senior
Beta te che trovi i vasi trasparenti, e per di più anche colorati !Per contro qui da me vendono decine e decine di sacchettini di "sphagnum" ....un'inflazione insomma
zeug

elysapaola

Guru Giardinauta
nuove foto :astonishe

secondo voi come stanno le radici della mia phal?

P8300336.jpg

ormai e' quasi sfiorita anche la mia ma quel bottoncino in alto cos'e'?

P8300341.jpg

intanto alcune phalline sono state rinvasate :love:

P8300331.jpg

P8300327.jpg

ma queste mi sembrano che crescano particolarmente bene e ho paura a toccarle :confuso:

P8300330.jpg

Sasti

Florello
a me le radici sembrano star bene, verdi, lucenti, hanno un aspetto sano....ora, non vorrei sbagliarmi eh?, io al tuo posto starei tranquilla, dal momento che le mie sono esattamente cosi' e stanno bene....comunque aspettiamo nuovi lumi, che non fa mai male.....per le phalline, che dire?.......io sto aspettando qualcosina:ciglione: :ciglione: -impy

cyberphal

Giardinauta Senior
Ely, la tua zietta non mi piace mica tanto: come si è permessa di portare via le nostre..... ehm, le TUE phalline? Ora attenta a quelle rimaste. Non vorrei che tu avessi un'altra zia!!

cyberphal

Giardinauta Senior
Dai Sasti, forse sta ancora dormendo!!! Ehi, mi spieghi come fai a inserire la citazione del messaggio originale? Io non ci riesco e nessuno mi risponde!!!!!!! P.S. Non mi dire di cliccare la casellina, perchè a me non si clicca.

Alto