• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Mie Nuove Spinose

beaxbea

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho comprato ad un mercatino di paese quste piantine ( 1,50 €) sapete dirmi come si chiamano, e se e' il caso di cambiargli il vaso grazie a tutti

picture.php

picture.php

queto e' un particolare della precedente
picture.php

picture.php

picture.php

milkshake

Giardinauta
Vediamo un po'...
I generi dovrebbero essere-
1) ferocactus
2) Notocactus forse il submammulosus
3) Aloe
4) Gymnocalycium innestato

Ultima modifica:

gattina

Aspirante Giardinauta
La seconda potrebbe essere una Parodia mammulosa o una Parodia oxycostata...nn ne sono certa !Cmq sono davvero belle...complimenti

beaxbea

Aspirante Giardinauta
Grazie dell'aiuto,sapete anche dirmi se fanno qualche fiore,xche ne ho viste alcune (foto n° 2) che aveva dei fiorellini.
e poi e' il caso che le rinvasi?

milkshake

Giardinauta
Grazie dell'aiuto,sapete anche dirmi se fanno qualche fiore,xche ne ho viste alcune (foto n° 2) che aveva dei fiorellini.
e poi e' il caso che le rinvasi?
Per i fiori credo che sia tardi, probabilmente manterranno i bocci fino a primavera prima di schiuderli.
Il rinvaso non e' necessario se il terriccio e' drenante. Se fosse la solita torba, allora dovresti svasare, pulire tutte le radici e rinvasare in terriccio piu' adeguato.

PS: il secondo cactus e' un Notocactus, ora passato nel genere Parodia, quindi ti abbiamo dato la stessa risposta :). Rimane il dubbio se sia mammullosus o submammullosus, non ricordo quale sia la differenza :ros:

gio3v

Aspirante Giardinauta
ottimo prezzo... con anche i vasetti colorati!
a proposito... se non hanno i fori di scolo devi rinvasare!

Alto