• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie ninfee...

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,queste sono le mie ninfee fiorite ora:

La Mayla acquistata questa primavera
buffalo6614.jpg


Questa è la Joey Tomocik anche questa comprata questa primavera
buffalo6613.jpg


buffalo66140.jpg


Di questa non conosco il nome ce l'ho da circa 3 anni,da quando ho fatto il primo laghetto,è stato un regalo
buffalo20.jpg


buffalo6621.jpg


Ed indine le due tropicali dell'anno scorso,purtroppo le ho perse durante l'inverno nonostante il ricovero :(

La Director moore
buffalo66569871.jpg


E quella nottura di cui non so il nome,viene venduta per gli acquari,ma se viene piantata all'esterno nell'acqua bassa può fiorire!!!
buffalo665565.jpg
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Come se non bastassero i giardini per farmi schiattare
09.gif
............. mò pure i laghetti
42.gif
........... amen vorrà dire che ne metto una come sfondo :rolleyes:
 
E

EMY

Guest
Sono veramente superbe! e che colori.... c'è da schiattare d'invidia davvero, specie per me che ho solo un balcone :mad: :mad: :mad:
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Pat fai pure,ne sono onorato!!!Alcune posso essere coltivate anche sul terrazzo,ce ne sono anche si piccole dimensioni...
 

mimma69

Maestro Giardinauta
DICHIARO APERTO IL CONCORSO
Cersasi persona che habbia almeno 1 pianta che Buffalo non abbia.
06.gif

Premi:se becca tutte le piante di Buffalo
59.gif
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Messaggio originale scritto da: buffalo66:
Pat fai pure,ne sono onorato!!!Alcune posso essere coltivate anche sul terrazzo,ce ne sono anche si piccole dimensioni...
......... anche di quelle che possono vivere in un bicchiere ;) :D
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,in un bicchiere no,ma in una baccinella sì,ad esempio quella tropicale notturna bianca io l'ho piantata nel lagghetto con l'acqua alta si e no 20 cm e non si è molto ampliata...inoltre è facile da trovare,basta andare in un negozio dove vendono pesci tropicali e le dovrebbero avere,almeno qui da me le hanno,anche in altri colori,io ne avevo tre ma solamente questa è fiorita...
 
M

MIRANDA

Guest
Si Pat, poi se la ninfea non va bene ti consoleranno le zanzare...
Ciao.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ma siccome che ho l'ibisco con l'acqua "vita natural durante" nel sottovaso, e nessuna zanzara
30.gif
mi sà che nel catino avrei solo ninfee e pesci rossi, ma ............. se ci metto pure quello, sul balcone non ci vado più
51.gif
 
R

RINO

Guest
Bellissime Buffalo! molto bella la mayla se mi permetti ti posto le mie preferite
Ninfea escarboucle fa fiori molto grandi ed un rosso stupendo , questa che vedi è una ""novizia"" ottenuta per divisione del rizoma
rino161.jpg

Mentre quest'altra è la colossea che è di un rosa tenue tenue sul bianco molto delicata
rino162.jpg

Mentre quest'ultima : la tuberosa è un bel bianco intenso con sfumature leggerissime di verde sui primi petali, fiorisce in continuazione ed ha foglie enormi
rino163.jpg

Per quanto riguarda le Ninfee tropicali che hai perso ma come le hai ricoverate? dovrebbero essere tolte dall'acqua non appena muoiono le foglie e ricoverati i rizomi in sabbia umida in locali luminosi con temp.tra i 10-15° avendo l'accortezza di non chiudere il contenitore , perchè necessitano di cambio d'aria
Ciao e complimenti ancora
Rino
 
H

Hobbit

Guest
.......quando ho fatto il primo laghetto.....
Buffalo, scusa...quanti laghetti hai???

Dalle mie parti i laghetti non usano un gran che...però...in effetti....quasi, quasi...un piccolo sbancamento..... mah!
Complimenti sia a Buffalo che a Rino....tutte bellissime davvero.....
Ciao
Anto
 

buffalo66

Giardinauta Senior
X Hobbit: ne ho due di laghetti,uno costruito l'anno scorso per mettere il fior di loto.
X Rino: probabilmente ho sbagliato la temperatura,l'avevo piantata in un cesto che poi ho estratto dall'acqua ed ho inserito in un secchio e messo in veranda,ma probabilmente la temperatura è scesa troppo,io non l'ho svasata,tu ne hai di tropicali?Quest'anno ne ho comprata un'altra e pensavo che quando sarà ora la svaserò e la pianterò nell'acquario,cosa dici?
 
Alto