• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie grasse :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao a tutti :)

che ho qualche grassina lo sapete...

i semprevivum che sono adorabili perchè appunto non muoiono mai e fioriscono anche :)

IMG_5941.jpg

IMG_5922.jpg

ma una cosa così proprio non me l'aspettavo!!! ero quasi certa che non passasse il secondo inverno, l'ho presa assieme ad altre grassine questo inverno... e per me è quasi un miracolo!!!

IMG_5936.jpg

IMG_5934.jpg

IMG_5932.jpg

buttata fuori in primavera nella fioriera con l'oleandro e un sacco di altre cose messe lì per riempire pare abbia gradito!

e poi .. se sapete dirmi il nome di questa :)

IMG_5942.jpg

e anche di quella bellissima con i fiori gialli!!!

:Saluto:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ooops, scusa Spulky, stavo perdendo il tuo topic! :embarass
Belle le tue grassine, ti danno soddisfazione eh? :ciglione:
L'ultima è una Haworthia, sulla specie salto :D (ce l'ho uguale, ed è pure fiorita), la pianta a fiori gialli potrebbe essere una Mammillaria baumii, molto carina (e mi manca) :eek:k07:

Spulky

Membro dello Staff
Grazie ragazzi :)

Ooops, scusa Spulky, stavo perdendo il tuo topic! :embarass
Belle le tue grassine, ti danno soddisfazione eh? :ciglione:
L'ultima è una Haworthia, sulla specie salto :D (ce l'ho uguale, ed è pure fiorita), la pianta a fiori gialli potrebbe essere una Mammillaria baumii, molto carina (e mi manca) :eek:k07:

la haworthia la trovo bellissima anche senza fiori, chissà coi fiori che spettacolo :)
la mammillaria l'ho presa sfiorita, sai che soddisfazione vederla fiorita.. e pure gialla!!! :D (per la cronaca il mio colore preferito)
soddisfazione me ne danno si, il problema è che finora le altre che ho avuto, mi sono morte tutte!!

Grazie Mora :)

Agatha

Guru Giardinauta
Grazie ragazzi :)

la haworthia la trovo bellissima anche senza fiori, chissà coi fiori che spettacolo :)
la mammillaria l'ho presa sfiorita, sai che soddisfazione vederla fiorita.. e pure gialla!!! :D (per la cronaca il mio colore preferito)
soddisfazione me ne danno si, il problema è che finora le altre che ho avuto, mi sono morte tutte!!

Grazie Mora :)

ciao Spulky,
hai letto tutte le FAQ delle grassine? :lol:
hai lavato le radici? hai messo la terra giusta?
le bagni sufficentemente poco quanto basta?
hai una buona luce? e il sole, come siamo messe a sole?

si gioca ehhh :Saluto:

Spulky

Membro dello Staff
ciao Spulky,
hai letto tutte le FAQ delle grassine? :lol:
hai lavato le radici? hai messo la terra giusta?
le bagni sufficentemente poco quanto basta?
hai una buona luce? e il sole, come siamo messe a sole?

si gioca ehhh :Saluto:

le faq non le ho mica lette :) a mia discolpa posso solo dire che....i morti son tutti precedenti al periodo di giardinaggio.it :)
non le ho mai rinvasate, quindi sono nello stato in cui erano all'acquisto
la luce adesso sembra buona :) il sole un po' si e un po' no :)

:Saluto:

Sere59

Giardinauta
Ciao! Dovrebbe essere Haworthia mutica....
La Mammillaria è bellissima e se quei fiorellini faranno frutti due semini me li prenoto...:D

Alto